15 marzo 2017

GAETANO GUARINO: LO SVILUPPO DI UN TERRITORIO PASSA DA DUE PUNTI: TUTELA DELL'AMBIENTE E STABILIZZAZIONE DI CHI È PREPOSTO ALLA SUA TUTELA


Dalla pagina facebook
del Funzionario del Corpo Forestale Regionale
Gaetano Guarino


Lo sviluppo di un territorio passa da due punti: tutela dell'Ambiente e stabilizzazione di chi è preposto alla sua tutela.
Mi piace condividere con Voi tutti, Amici, la mia attività svolta sul Territorio. Mi pare importante, perché dobbiamo fare rete per la tutela, salvaguardia e valorizzazione del nostro Patrimonio Ambientale e Culturale.
Oggi per me è stata una giornata impegnativa, ma sicuramente importante: rappresenta una pietra miliare, un inizio di attività che, spero, ci vedrà tutti coinvolti e protagonisti. La tutela dell’ambiente riguarda ognuno di noi indistintamente, e riguarda il nostro futuro, quello dei nostri figli e delle successive generazioni.
Il mio motto è stato sempre #incendizero.
Io mi adopererò con il massimo impegno, ma so che sarà fondamentale il supporto fattivo di tutta la struttura preposta. Auguro dunque ai miei Colleghi dell’Antincendio Boschivo del Corpo Forestale, da sempre precari e alle prese con mille vertenze per la salvaguardia del loro posto di lavoro, di risolvere le loro problematiche, e poter lavorare con la consueta abnegazione e con una ritrovata serenità. Loro sono il perno della nostra vittoria. E poi, siccome credo in quella “rete”, Cittadini, Istituzioni, Scuole, Associazioni, ho incontrato il primo dei cinque Sindaci che saranno coinvolti nel programma comune #incendizero. Al Sindaco di Santa Cristina Gela, Dott. Massimo Diano, ho esposto il mio programma, da lui condiviso e integrato. Ad Aprile ci sarà una bellissima sorpresa. Non Vi anticipo nulla, ma tutti Voi, se vorrete, sarete protagonisti.







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.