24 febbraio 2017

SIFUS: RESOCONTO INCONTRO UPL DI AGRIGENTO PER ELABORAZIONE GRADUATORIE FORESTALI

Ricevo e pubblico
dal Segretario Regionale Sifus
Giuseppe Fiore








5 commenti:

  1. Se non ve la prenderete posso spiegare la questione.

    Penso sappiate benissimo che gli unici sindacati riconosciuti a trattare con tutte le istituzioni siano quelli del famoso tridente..., non si siederanno MAI ad un tavolo dove siano presenti "altri-non-riconosciuti".
    Tra l'altro qualsiasi "discussione" approntata senza loro (cisl-uil-cgil) ha lo stesso valore di uno yogurt scaduto da più di un anno.
    Quando si comprenderà questo??

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chi lo dice, il Sifus ha discusso ed elaborato soluzioni a qualsiasi ramo dell'amministrazione e l'amministrazione ha sempre attuato le nostre proposte di merito. Il Sifus ha i numeri per firmare il contratto integrativo regionale, quando i lor signori lo vorranno discutere. Cmq il buon gusto dovrebbe essere quello di condividere soluzioni a favore di tutto il comparto. Chiunque potrà fare accordi con il governo, ma nessuno si deve permettere di toccare l'interesse di tutti i forestali. Il Sifus sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno far valere i propri diritti e la propria dignità.
      Giuseppe Fiore (operaio forestale 78 ista)

      Elimina
  2. Così voi del Sifus continuate a diffondere sempre mezze verità e informazioni alterate ai lavoratori. Dovete dire chiaramente che quando vi danno la possibilità di sedere al tavolo con l' amministrazione, lo fate solo quando già è stato tutto discusso e appianato coi confederali, che giustamente vogliono sempre trattative con tavoli separati (è stato e sarà sempre così, fatevene una ragione). Anzi, una ragione ve la posso pure dare. Dite di avere i numeri per essere firmatari di contratto? Mah, sarà forse così, ma penso sappiate cosa significa essere firmatari di contratto! Comunque ve lo spiego, solo per chiarire. L'essere firmatari di contratto significa accettare un contratto stipulato da altri " sindacati". Quindi, saprete sicuramente che ci sono due tipi di sindacato, 1; sindacato stipulante, che sono i soli sindacati che possono sedersi al tavolo con il governo per discutere e fare il contratto (i confederali). 2; sindacato firmatario, che sono quei sindacati che accettano e firmano il contratto già stipulato. Spiegate anche questo ai lavoratori per correttezza e buon gusto. Saluti Giuseppe Candela

    RispondiElimina
  3. Io l'ho sempre sostenuto, il peggior nemico dei forestali.. sapete chi è??
    I forestali stessi!!
    Si continua ad andare avanti per una strada che va dritta dritta nella migliore delle ipotesi dentro il cratere centrale dell'Etna.
    Non serve continuare a creare ""sindacati-autonomi"" non sono mai serviti e mai lo saranno, se veramente si vuole essere rappresentativi della categoria NECESSITA IMPADRONIRSI DI UNO DEI SINDACATI RICONOSCIUTI, come?
    Eleggendo dapprima i rappresentanti dei lavoratori della categoria in un sindacato della triade, poi man mano sostenerlo(si intende votandolo) a farlo diventare Provinciale, Regionale e perché no anche Nazionale, la strada è questa non ne esistono altre.
    I forestali sono in grado di fare questo??
    Io ho già la risposta... e penso anche voi, per cui..

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse sei abituato a stare con personaggi che fanno sindacato ,non per interesse dei lavoratori ....personaggi che si presentano dai lavoratori con camicie griffate e con stipendi di trecento-mila euro annui..questi sindacati che tu difendi strenuamente ..sono corrotti fino all'osso ..o ci sei dentro oppure sei stato garentito ,ormai e la prassi il popolo pecora siciliano e stato e sara' sempre schiavo del sistema .questi sindacati sono stati la rovina degli operai .svenduti alle lobby non credo che sia giusto dare il monopolio a questi signori ..il Sifus e un sindacato fatto dai lavoratori gli altri non anno mai lavorato .ma solo messo in quel posto ai lavoratori ..addirittura sono in tanti candidati in politica....gia' questo dovrebbe farci riflettere .non si vogliono sedere con il Sifus perche' sanno che sono lavoratori e che come tali si fanno rispettare le regole del lavoro ..invece loro che fanno abbandonano il tavolo ..perche' anno paura.anno troppe cose da nascondere.

      Elimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.