20 ottobre 2016

AGRICOLTURA E TERRITORIO. IL 27 NOVEMBRE CONVEGNO ORGANIZZATO DAL MOVIMENTO SICILIANI LIBERI. IL COMPARTO FORESTALE STRATEGICO PER CRESCITA ECONOMICA E QUINDI OCCUPAZIONALE


Dalla pagina facebook
Siciliani Liberi



"Sin da adesso, stiamo raccogliendo adesioni da parte di Associazioni, Operatori, Agronomi, Forestali e di tutti quei soggetti interessati a portare all'attenzione dei Siciliani, le criticità e le problematiche che insistono su questi due importanti ambiti della vita sociale ed economica della Sicilia.
Da sempre riteniamo questi comparti strategici per la nostra crescita economica e quindi occupazionale - il prof Paolo Guarnaccia agronomo dell'Università di Catania, calcola in diverse centinaia di migliaia di possibili nuovi posti di lavoro.
L'attenzione del Territorio con la preziosa opera dei Forestali in primo luogo e di quanti professionisti geologi, ingegneri si prodigano per la salvaguardia dell'ambiente .
Necessaria per prevenire dissesti idrogeologici, con conseguenze sociali di cui purtroppo conosciamo la gravità.
La prevenzione della possibile profanazione della Terra , con lo sversamento di rifiuti dannosi per la salute umana , per le colture e falde acquifere."

Il Convegno si terrà presso l'Hotel 2000 Strada Statale 121 - Contrada Piraino, 93018 Santa Caterina Villarmosa Caltanissetta
I partecipanti interessati al pranzo (€ 15,00) sono pregati di contattare la sig.ra Caterina Carsidona, per la conferma al
347 260 2936







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.