15 dicembre 2015

VERGOGNE. SICILIA, UNA CASTA DI FANNULLONI DA RECORD. IN 4 MESI L'ASSEMBLEA HA LAVORATO 38 ORE, IL PARLAMENTINO DELLA REGIONE AUTONOMA HA TOTALIZZATO APPENA 23 MINUTI DI LAVORO AL GIORNO DA AGOSTO A OGGI. MA OGNI ORA È COSTATA ALLE CASSE PUBBLICHE UN MILIONE DI EURO


VERGOGNE

Sicilia, una casta di fannulloni da record. In 4 mesi l'assemblea ha lavorato 38 ore


Il parlamentino della regione autonoma ha totalizzato appena 23 minuti di lavoro al giorno da agosto a oggi. Ma ogni ora è costata alle casse pubbliche un milione di euro


Sicilia, una casta di fannulloni da record 
In 4 mesi l'assemblea ha lavorato 38 oreDal 31 luglio sino a metà novembre, l’Assemblea regionale siciliana ha lavorato soltanto 38 ore. 
È l’ennesimo record in negativo del parlamento 
più antico del mondo. Rispetto alle 90 giornate lavorative disponibili, i deputati siciliani sono stati presenti in Aula per 23 minuti al giorno.

Quanto sono costati per quel minutaggio? Il conto è semplice: per il 2014 il bilancio dell’Assemblea regionale siciliana prevede costi operativi per 160 milioni di euro. 
Così, quelle 38 ore di lavoro, spalmate nel periodo compreso tra luglio e novembre di quest’anno, hanno comportato una spesa pubblica di 40 milioni di euro.

In pratica, ogni ora di lavoro è costata più 
di un milione di euro. E nel frattempo, per giunta, 
i lavori dell’organo siciliano vanno a rilento per la mancanza di accordo sulla nomina del vicepresidente dell’aula.

P.M.


09 Dicembre 2015
http://espresso.repubblica.it/palazzo/2014/12/09/news/sicilia-una-casta-di-fannulloni-da-record-in-4-mesi-l-assemblea-ha-lavorato-38-ore-1.191145







1 commento:

  1. http://www.inuovivespri.it/2015/12/15/il-futuro-della-sicilia-fuori-dallitalia-restando-in-europa/

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.