01 settembre 2015

INCENDI BOSCHIVI: 94 DIVAMPATI IN TUTTA ITALIA TRA VENERDÌ E SABATO



INCENDI BOSCHIVI: 94 DIVAMPATI IN TUTTA ITALIA TRA VENERDÌ E SABATO


Su tutto il territorio italiano, tra venerdì e sabato scorsi, sono stati 94 gli incendi boschivi su cui è intervenuta la flotta dello Stato


94 incendi boschivi in tutto il territorio italiano negli ultimi venerdì e sabato di agosto 2015. A darne notizia è il Corpo Forestale dello Stato. Nella giornata di sabato sono stati 53 i roghi, mentre nella giornata di venerdì 41.

La Campania e la Calabria restano le regioni più colpite dalle fiamme, la prima con 23 incendi sabato e 22 venerdì, mentre la seconda con 13 sabato e 9 venerdì. Le altre regioni calde sono state Puglia, Sicilia e Lazio.

Nella sola giornata di sabato sono pervenute al numero di emergenza ambientale 1515 in totale 464 segnalazioni di cui 210 per incendi. Nell'arco della giornata il Corpo forestale dello Stato ha schierato 339 pattuglie operative per le attività antincendio e di controllo del territorio. Venerdì invece le segnalazioni sono state 339, di cui 69 per incendi con uno schieramento di 408 pattuglie operative per le attività antincendio e di controllo del territorio.

Il Corpo Forestale ricorda, ancora una volta, il numero di emergenza ambientale 1515, gratuito e attivo tutti i giorni 24 ore su 24, al quale ogni cittadino può segnalare la presenza di incendi o di eventuali incendiari.


31 Agosto 2015
 Il Giornale della Protezione Civile









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.