23 agosto 2015

IL MAB SICILIA FA VISITA ALL’ISPETTORATO FORESTALE DI CATANIA



Il MAB Sicilia fa visita all’ispettorato Forestale di Catania




Colleghi dell’antincendio boschivo nell’interesse di tutti e per il futuro della Forestale, il MAB Sicilia continua la sua attività. Come associazione abbiamo chiesto all’Ispettorato Forestale di Catania un incontro per capire e vedere la realtà del comparto antincendio di questo meraviglioso territorio. Siamo stati ricevuti meritevolmente dell' amministrazione del CFRS e dai colleghi e coordinatori del Mab Sicilia di Catania. Ci fa onore che dalle stanze dell'Ispettorato forestale di Catania sono state pianificate le azioni per affrontare qualsiasi tipo di emergenza che va dagli incendi boschivi, attività vulcanica, alle frane "Giampilieri (ME)". La struttura inoltre è dotata delle più moderne apparecchiature tecniche e di comunicazione. Altra struttura visitata dal MAB, oltre l'Ispettorato, è stato l'autoparco che offre il necessario supporto logistico alle attività nelle strutture territoriali. Tra queste attività vanno evidenziate: la custodia, la riparazione e la manutenzione, lo smistamento di autoveicoli e di mezzi pesanti per le attività A.I.B. e la protezione civile. Il MAB Sicilia ha ringraziato per l’accoglienza tutti coloro che ogni giorno si mettono al servizio in queste strutture. L’esperienza insegna che la possibilità di coordinarsi e lavorare a stretto contatto accresce il valore del lavoro che viene svolto da tutti.

19 Agosto 2015
Il Presidente Mab Sicilia (Salvatore Ferrara)
Il coordinatore Regionale (Piero Margiotta)
 


















1 commento:

  1. Ok tutto meraviglioso ma ancora nel distretto 4 di Vzzini ( ct ) siamo senza mezzi ansi solo con un mezzo e la stagione e quasi finita certo quest'anno è stato uno schifo dal taglio del 20% al rientro a metà agosto "scopo voti", in servizio senza mezzi e della busta paga neanche l'ombra e in fine nessuno si è degnato di venire a trovare i rientrati ( esclusi con molto piacere per molti) si sono limitati a farci trovare i fogli di presenza e poi tutti in massa. Nelle mani di nessuno.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.