17 giugno 2015

PANTELLERIA BRUCIA. AL PRIMO ALITO DI SCIROCCO I PIROMANI HANNO GIÀ ATTACCATO LA MACCHIA MEDITERRANEA ED I BOSCHI DELL'ISOLA. SUL POSTO SONO INTERVENUTI ANCHE I FORESTALI


È scoppiato nel primo pomeriggio di ieri nella valle di Ghirlanda. Forse doloso


canadair, incendio, Pantelleria, Trapani, CronacaPANTELLERIA. Pantelleria brucia. Al primo alito di scirocco i piromani hanno già attaccato la macchia mediterranea ed i boschi dell'isola. Un furioso incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di ieri sopra la valle di Ghirlanda, proprio dove sorgeva una discarica ora in disuso e si è in pochi minuti propagato per un fronte di oltre seicento metri tanto da fare pensare che i piromani hanno appiccato il fuoco contemporaneamente in più parti.
Le fiamme si sono sviluppate a Capo Serra. Il forte vento di scirocco le ha spinte lungo i costoni di macchia mediterranea che stava ricrescendo dopo un incendio di un paio di anni fa. Sono andati bruciati diversi ettari di macchia mediterranea e di bosco. Per fare un bilancio occorrerà che l'incendio sia completamente spento. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento terrestre e la guardia forestale mentre l'assessore Graziella Pavia ha chiesto subito l'intervento di un Canadair, lo speciale aereo che attingendo l'acqua dal mare la getta sulle fiamme. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri che hanno subito avviato le indagini per identificare i piromani.

15 Giugno 2015
http://trapani.gds.it/2015/05/15/incendio-a-pantelleria-intervento-di-un-canadair_356264/#.VYFE8J3F4Z0.facebook








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.