25 ottobre 2014

IN 70 HANNO OCCUPATO IL MUNICIPIO. IL SOSTEGNO DEI SINDACI DELLA ZONA MONTANA «NO ALLA SOSPENSIONE», PROTESTA DEI FORESTALI A BUCCHERI


In 70 hanno occupato il municipio. Il sostegno dei sindaci della zona montana

«No alla sospensione», protesta dei forestali a Buccheri



I lavoratori forestali di Buccheri hanno occupato il Comune. Per protesta contro la decisione dela Regione di sospenderli prima della conclusione delle giornate lavorative previste dai relativi contratti, hanno invaso il Municipio. È di ieri, infatti, la notizia che i settantottisti saranno sospesi al ventottesimo giorno di lavoro, che per maggior parte dei lavoratori è oggi, mentre i centounisti, che sono stati assunti 3 giorni fa e che oggi avrebbero dovuto iniziare i 50 giorni rimanenti per completare le giornate, non riprenderanno servizio.
Da Buccheri ma anche da Buscemi, Cassaro, Ferla e altri comuni della zona montana, una settantina di lavoratori hanno quindi chiesto aiuto presentandosi, intorno alle 16,30, di fronte al sindaco Caiazzo affinché li sostenesse nella battaglia in difesa del lavoro.
Immediata la risposta del primo cittadino di Buccheri, il quale ha inviato una lettera al presidente Crocetta e al Prefetto Gradone, per «informarli della protesta in atto da parte dei lavoratori - spiega Caiazzo - e delle azioni ben più eclatanti che sono pronti a organizzare pur di concludere le giornate lavorative che spettano a ognuno di loro. Con l'auspicio, inoltre, che vengano presi interventi immediati per risolvere un problema così grave che interessa centinaia di famiglie siracusane».
Una posizione, la sua, condivisa anche dai colleghi di Buscemi e Ferla, Nellino Carbè e Michelangelo Giansiracusa, che ben conoscono, così come Caiazzo, le difficoltà che, sin dall'inizio della stagione lavorativa, hanno dovuto affrontare i forestali.
Per alcune fasce di lavoratori, inoltre, è importante riprendere il lavoro immediatamente per poter completare le giornate previste dai contratti.
Roberta Mammino


24 Ottobre 2014




NOTIZIA CORRELATA:









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.