28 ottobre 2014

CORPO FORESTALE: SAPAF A MADIA, GOVERNO PENSI AD UN RINNOVAMENTO DEL VERTICE



CORPO FORESTALE: SAPAF A MADIA, GOVERNO PENSI AD UN RINNOVAMENTO DEL VERTICE


Marco Moroni - segretario generale del SAPAF


(AGENPARL) – Roma, 26 ott –  “E’ apprezzabile l’impegno del ministro Madia che chiede di mantenere la specificità della funzione di tutela del territorio per quel che riguarda il Corpo Forestale.

Il nostro auspicio è che si entri subito nel necessario confronto affinché venga definita la polizia agro ambientale con definizioni di compiti e funzioni tralasciando tutte le gestioni e le attività tecniche oggi svolte dal Corpo forestale. Così come sarebbe opportuno che il Governo pensi ad un rinnovamento del vertice, visto che negli ultimi 10 anni l’attuale Capo del Corpo non ha saputo costruire una vera e propria forza di polizia”

E’ quanto afferma Marco Moroni, segretario generale del Sapaf, il maggior sindacato per numero di iscritti del Corpo Forestale dello Stato.

“Occorre però procedere – dice Moroni – ad una riforma dell’apparato della sicurezza che riguardi tutte le forze di polizia e da questo punto di vista il nostro impegno e il nostro auspicio è che il ddl sulla pubblica amministrazione possa, nell’ambito del dibattito parlamentare, indicare una direzione più chiara e organica rispetto all’attuale articolato. Sarebbe anche opportuno che il Governo eviti continui stillicidi di annunci e dichiarazioni, che rischiano di offendere i Forestali che con abnegazione e professionalità svolgono il proprio lavoro.”

“Piuttosto – afferma ancora Moroni – è opportuno che quotidiani, mass media e trasmissioni importanti del servizio pubblico, come oggi l’Arena di Giletti, non diffondano notizie e servizi che disinformano e confondono l’opinione pubblica, mischiando il Corpo forestale dello Stato, cioè un corpo di polizia, con gli operai forestali siciliani o calabresi, che sono dei semplici stagionali e nulla c’entrano con noi”.
26 Ottobre 2014
 Logo

NOTIZIE CORRELATE:

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.