11 agosto 2014

SI TORNA ALL'ARS PER VOTARE L'IMPUGNATIVA DEL COMMISSARIO. DURO IL GIUDIZIO DI NCD SULLA FINANZIARIA: CON IL BILANCIO PROSSIMO AL DEFAULT, CHE NON CONSENTIRA' DI PROVVEDERE NEI PROSSIMI MESI AL PAGAMENTO DEGLI STIPENDI



Fermi tutti, si torna all’Ars: il voto dopo l’impugnativa Aronica



Fermi tutti, si torna all’Ars: il voto dopo l’impugnativa Aronica
Torna a riunirsi in pieno agosto l’Assemblea regionale siciliana.
L’Aula stamani è chiamata a votare l’ordine del giorno che impegna il Governo a pubblicare la manovra ter senza le parti impugnate del commissario dello Stato per la Regione siciliana.
La scure del prefetto Carmelo Aronica si è abbattuta sabato scorso su 21 articoli della finanziaria. Una bocciatura che secondo il governatore siciliano, Rosario Crocetta, non ha intaccato, comunque, l’impianto della manovra.
Una posizione condivisa dal presidente della commissione Bilancio dell’Ars, il centrista Nino Dina, e da Giuseppe Picciolo, capogruppo dei Democratici riformisti per la Sicilia, secondo il quale ”il cuore pulsante della manovra finanziaria non è stato intaccato minimamente dal giudizio di costituzionalità del commissario Aronica”.
Duro, invece, il giudizio dei coordinatori regionali di Ncd, Francesco Cascio e Giuseppe Castiglione, per i quali ”Crocetta e la sua Giunta sono ormai da tempo allo sbando e navigano totalmente a vista”.
“L’impugnativa del Commissario dello Stato di ben 21 articoli della finanziaria – concludono – rappresenta l’ennesimo fallimento di Crocetta e svela la totale incapacità di programmare le risorse e il rilancio dell’occupazione e dello sviluppo, peraltro, in una situazione di gravissima crisi economica, con il bilancio prossimo al default, che non consentirà di provvedere nei prossimi mesi al pagamento degli stipendi”.

11 Agosto 2014
http://www.siciliainformazioni.com/110408/fermi-tutti-lars-riapre-si-vota-dopo-limpugnativa-aronica






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.