22 agosto 2014

AREE DEVASTATE DAI ROGHI AD ERICE E A SALEMI. SONO INTERVENUTI ANCHE I FORESTALI


Aree devastate dai roghi ad Erice
e a Salemi. Due Canadair in azione


Erice e il Salemitano le aree, ieri, più colpite da devastanti incendi che hanno avuto vita facile grazie al forte vento che li ha alimentati.
A Erice un rogo sviluppatosi a metà della montagna dal lato di Pizzolungo martedì notte, intorno alle 2, si è inerpicato per chilometri lungo il crinale montuoso non entrando, però, in terreni demaniali. Sul posto sino all'alba di ieri hanno operato agenti forestali e vigili del fuoco. Per l'intera mattinata di ieri si è vigilato affinchè le fiamme non riprendessero vigore e, invece, nel pomeriggio forestali e vigili del fuoco sono dovuti nuovamente intervenire a S. Matteo, Fontanarossa, Fontanabianca e alla curva Pai.
A Salemi, in contrada Fiumelungo, dalle 12 di ieri sono andate a fuoco pineta e montagna. Sul posto per delle ore hanno operato i vigili del fuoco del locale distaccamento volontario con l'ausilio dei colleghi del Comando provinciale, di forestali e Protezione civile. Due Canadair, che si sono poi spostati per un altro rogo pure in contrada S. Ciro, hanno contribuito a domare l'incendio.
Margherita Leggio

21 Agosto 2014




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.