25 luglio 2014

ON. VINCIULLO (NCD): FINANZIARIA, IMPORTANTI RICADUTE SUL TERRITORIO DI SIRACUSA. DOBBIAMO RASSICURARE I LAVORATORI FORESTALI

«Finanziaria importanti ricadute sul territorio»

«Una Finanziaria regionale in cui sono stati investiti circa 600 milioni di euro, con importanti ricadute sul territorio della provincia». Il deputato regionale Vincenzo Vinciullo è più che soddisfatto del risultato raggiunto grazie ai numerosi interventi esercitati in commissione Bilancio in tutti questi mesi.
«Intanto dobbiamo rassicurare i lavoratori della forestale, dei consorzi di bonifica, dell'Arpa e dell'associazione regionale allevatori che potranno continuare a lavorare tranquillamente perché sono state finanziate le somme per garantire gli stipendi fino alla scadenza naturale, in quanto lavoratori a tempo determinato».
Ben 500mila euro sono stati destinati ad Augusta per l'emergenza umanitaria connesse agli sbarchi dei migranti; 250mila euro andranno a Portopalo: potranno essere risanate le scuole, le strutture sportive, il mercato ittico che, avendo ospitato i migranti in questi ultimi mesi, ha bisogno di un recupero igienico-sanitario.
Altri 691mila euro saranno destinati alla Fondazione Inda; 234mila euro andranno ai lavoratori ex Pirelli che lavorano attualmente al Comune di Siracusa e il cui precedente finanziamento era stato cassato dal commissario dello Stato.
«Un emendamento, sempre a mia firma - evidenzia Vinciullo - consente ai Comuni di utilizzare il personale ex Sai 8 per le attività relative al servizio idrico. Un milione e 900mila euro sarà destinato ai lavoratori del Ciapi di Priolo, mentre un finanziamento di 580mila euro andrà ai Comuni delle zone montane in modo tale che possano attingere ai finanziamenti statali per gli anni 2011, 2012, 2013. Finanziata infine la legge contro la violenza alle donne, sui consultori, sugli oratori e la legge a favore delle famiglie povere che decidono di mantenere il proprio bambino».
l. v.

24 Luglio 2014





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.