15 febbraio 2013

LE PROPOSTE DELLA UILA PER I PRIMI 100 GIORNI



UILA, PROPOSTE PER I PRIMI 100 GIORNI DI LEGISLATURA:
 MANTEGAZZA A CATANIA

Idee per lo sviluppo del settore agroalimentare, la tutela del lavoro, la riduzione della pressione fiscale, il taglio dei costi della politica. Sono le “Proposte per i primi 100 Giorni della prossima Legislatura” che da Catania la UILA, l'organizzazione UIL dei lavoratori agroalimentari e forestali, lancerà con il segretario nazionale Stefano Mantegazza a tutte le forze politiche, domani – venerdì 15 – con inizio alle 9.30 nella sala-congressi dell'hotel “Nettuno”. Interverranno i segretari regionale e provinciale della UILA, Gaetano Pensabene e Nino Marino. Sono stati invitati esponenti di tutti i partiti. “Abbandonare al proprio destino il settore primario dell'agroalimentare – afferma il segretario della Uila etnea, Nino Marino – e rinunciare, quindi, a una bella fetta delle capacità produttive siciliane e italiane, ecco un errore grossolano commesso per decenni da una classe politica che ha condannato il Paese al declino. Nel rispetto dei ruoli, perché la UIL è un sindacato e non vuol fare il partito, noi vogliamo impegnare, se necessario sfidare, i candidati di ogni schieramento a confrontarsi con i lavoratori, con i cittadini, assumendo impegni vincolanti per dare vita nei primi 100 giorni della nuova legislatura a iniziative che la UILA ritiene concrete, fattibili, irrinunciabili. Su queste proposte, comunque, ci misureremo nei prossimi mesi. Prima e dopo la campagna elettorale”. “Il manifesto UILA – conclude Marino – vuole indicare, sulla base dell'esperienza sindacale maturata giornalmente al servizio dei lavoratori, soluzioni normative per lo sviluppo dell'agroalimentare e per il reperimento delle risorse necessarie a questo obiettivo. Questo vale particolarmente a Catania e provincia dove questo settore resta fondamentale in economia, malgrado l’Istat riveli come si sia quasi dimezzato in un decennio il numero di aziende agricole, passate da 48 mila 467 a 28 mila 590. Ribadiamo, però, che occorre modernizzare le aziende incentivando innovazione tecnologica, informatizzazione e green economy, ma è anche necessario favorire la nascita di consorzi e di distretti produttivi in una realtà caratterizzata per la quasi totalità da imprese individuare. E vanno finalmente difese, valorizzate, le produzioni tipiche del nostro territorio: frumento, agrumi, olive”.

14 Febbraio 2013

Purtroppo i Confederali fanno politica, quindi anche la Uil.
Secondo me il Sindacato dovrebbe fare solo il Sindacato e nient'altro, se i Sindacalisti vogliono candidarsi sono liberi di farlo ma la struttura non deve esporsi, la politica và lasciata ai politici liberamente eletti dai cittadini. 

 Notizie correlate:



 


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.