29 agosto 2012

PER LA COPERTURA DEI FORESTALI SI CHIEDERA' OPPORTUNA MANOVRA FINANZIARIA

Sicilia: Bossone, 'bozzone' e' solo prima tappa per legge finanziaria


(ASCA) - Palermo, 28 ago - ''Il 'bozzone' per la stesura del bilancio di previsione del prossimo anno e' un documento necessario per consentire agli assessorati e ai dipartimenti regionali, cui e' stato inviato, di individuare per tempo tutte le misure volte al contenimento della spesa e all'adozione di precise misure correttive. Esse costituiranno poi il contenuto della legge di stabilita', cioe' la legge finanziaria, che sara' il primo impegno del nuovo Governo regionale. Il 'bozzone', tra l'altro, e' costruito a legislazione vigente, e non prevede di conseguenza gli interventi la cui autorizzazione legislativa scade il 31 dicembre, come ad esempio le norme sul precariato o sul personale a tempo determinato e sui dissalatori. Mentre per altri settori di spesa, ad esempio i forestali, la copertura richiedera' opportuna manovra finanziaria, come negli gli anni scorsi''. Lo dichiara il Ragioniere Generale della Regione, Biagio Bossone.

''Per fare fronte a parte di nuove iniziative legislative - spiega Bossone - e' previsto un congruo stanziamento a valere sui 'Fondi globali per nuove iniziative legislative', la cui disponibilita' per l'anno 2013 e' di circa 130 milioni di euro''.

Per quanto riguarda la sanita' il ragioniere generale della Regione ricorda che il Governo Siciliano e' impegnato da tempo nei tavoli di confronto aperti con lo Stato per concordare l'attuazione di tutte le procedure volte alla soluzione del problema. ''Ne' va dimenticato - prosegue - che proprio su questo punto il Governo regionale ha promosso l'impugnativa del bilancio nazionale dinnanzi alla Corte Costituzionale, il cui esito e' atteso per i prossimi mesi''.

''La Regione - conclude Bossone - e' impegnata da tempo nell'adozione di misure per il contenimento della spesa, la salvaguardia degli equilibri di bilancio e il rispetto del patto di stabilita', nonostante le varie manovre nazionali che si sono susseguite continuino a scaricare su Regioni ed Autonomie Locali il costo della tenuta dei conti pubblici nazionali. Manovre che impongono alla Sicilia, come ad altre Regioni, forti riduzioni di spesa, che stanno raggiungendo livelli economicamente e socialmente insostenibili''.
28 Agosto 2012

1 commento:

  1. vorrei sapere dai politici quale sara' il futuro dei lavoratori forestali,saremo sempre una pallina da passare da un politico ad un altro. che la finissero di giocare a fare tagli alla spesa pubblica,perche' non incominciano a tagliare le cose inutili cioe' loro i loro stipendi d' oro cosi' da capire come non si puo' piu' arrivare alla fine del mese. perche' non provano loro a restare senza lavoro con la paura di non poter pagare piu' le tasse oltre alla paura di non poter campare piu' la famiglia

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.