28 agosto 2012

ECCO I SOLDI PER I FORESTALI (FORSE)


Forestali: ecco i soldi per i precari



Gaetano Ravanà
Finalmente una buona notizia per i precari della forestale impegnati dal giugno scorso nel servizio antincendio. Circa novecento agrigentini che, dopo tanta paura e attesa, finalmente gli vengono riconosciuti i loro diritti.
«Il governo regionale - dice il segretario provinciale della Fai Cisl - aveva già assicurato la copertura finanziaria prima ancora di avviare al lavoro queste persone. Purtroppo, siamo arrivati a fine agosto e queste unità lavorative non hanno percepito ancora il salario. Una situazione drammatica anche perché hanno avanzato, di tasca propria, i soldi per la benzina. C'è voluto anche un sit in di protesta per costringere il governo ad accelerare l'iter e fare chiarezza sul patto di stabilità. Adesso, questa battaglia è stata vinta».
Gli operai dovrebbero ricevere le mensilità di giugno e luglio e, nella prima decade del prossimo mese di settembre anche la mensilità di agosto.
«In un momento così critico dal punto di vista occupazionale - conclude Iacono -, non si potevano tenere in Sicilia, ottomila persone e pertanto altrettante famiglie senza uno stipendio. La vita è molto cara, i tempi sono molto difficili, almeno quelli che lavorano devono essere liquidati nei tempi giusti».
Comunque il problema è stato superato e, tra gli operai precari stagionali è tornato il sereno.

27 Agosto 2012

 

1 commento:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.