Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus
Naurizio Grosso
Palermo 11 novembre 2021- Si è appena conclusa una bellissima riunione del gruppo dirigente regionale del settore forestale a cui ho partecipato in cui si e' deliberato all'unanimità la necessità di organizzare azioni di lotta ( " presidi ad oltranza" e se necessario uno sciopero generale) sotto l'ARS tutti i giorni in cui si riunirà la Commissione Attività Produttive.
Le ragioni di tale determinazione sono dovute alla necessità di pressare per ottenere una veloce deliberazione del ddl di riforma del comparto forestale i cui lavori sono frenati dall'aseme di ben 98 emendamenti che devono essere discussi e votati.
E' ovvio che la discussione di tutti questi emendamenti, presentati da diversi parlamentari di diversi gruppi politici, serve più che altro per frenare i lavori della commissione facendogli perdere tempo prezioso,
Alcuni parlamentari per ritardare i lavori hanno presentato emendamenti che non hanno ne testa ne piedi: molti confondono le giornate con le ore di lavoro, altri di 2 gruppi diversi puntano a far fuori il SIFUS dalle trattative, altri ancora, confondono il corpo forestale con la manutenzione, ecc, ecc.
In ogni caso, almeno 85 emendamenti su 98 puntano a bocciare la proposta dell'estensione del "tempo indeterminato" sostenuta invece dai parlamentari amici del SIFUS.
Per queste ragioni, il gruppo dirigente del SIFUS non si fa intimidire e scenderà in piazza denunciando tutti coloro che non sosterranno le tesi della stabilizzazione.
Maurizio Grosso Segretario Generale SIFUS verso la LILCA
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.