Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia
"Dopo gli ultimi fatti di cronaca che mi hanno visto travolto dalla morte di un uomo, considero impossibile continuare ad andare avanti nell'indifferenza. Sono un tecnico, un sociologo e mi occupo di politiche sociali.
Ho deciso di presentare un disegno di legge sul Reddito di Dignità che prevede alcune misure volte a garantire l'inclusione socio-lavorativa dei più poveri in Sicilia. Una povertà che va contrastata con ogni mezzo e misura per evitare di togliere all'uomo quanto c'è in lui di più prezioso: la dignità. Ho scelto anche stavolta la mia gente e non la sirena di un auto blindata dai vetri scuri, dai quali tutto si vede, fuorché il dramma che ogni giorno vivono i siciliani. Sarò un assessore ombra, sensibile ai temi delle politiche sociali, propositivo rispetto alle politiche attive del lavoro ed esigente sul superamento dei mezzi voucher che derealizzano l'attività lavorativa di alcuni bacini come, quello degli Ex Pip, dei precari dei forestali e di tanta altra gente che stenta ad andare avanti. Oggi ho inviato una nota all'assessore alla famiglia per chiedere un censimento e una mappatura delle IPAB siciliane al fine di un pieno reimpiego che le orienti alla primordiale vocazione per la quale furono pensate: quella dell'aiuto e del sostegno alle classi più indigenti. Questo è solo l'inizio. Continuerò a battermi per chi soffre perché la considero la vera sfida del mio mandato.
La povertà si contrasta creando lavoro, bisogna dare lavoro alle persone se non si vuole calpestare la loro dignità, se adesso si vuole dare assistenzialismo alla dignità è il principio della fine. Saluti Giuseppe Candela
RispondiEliminaOnorevole ma x noi forestale nn c'è ne sono norme presentate o ci sono solo chiacchiere come sempre?
RispondiEliminaCarissimo Vincenzo nell' Augurarti un Buon Inizio Anno tutti noi dell'antincendio Corpo Forestale Regione Siciliana, ti chiediamo:
RispondiElimina1- censire diplomati e l'aureati come si e fatto qualche anno fa e sostituire il personale in divisa che e andato in pensione, qualche mese di corso di " Allievo Guardia Forestale" per ottenere la qualifica di PS (pubblica sicurezza) e PG (polizia giudiziaria) così si coprirebbe la carenza del personale in divisa nella Regione Siciliana .... anche affiancando tale personale per qualche mese al personale ancora in servizio nei Distaccamenti Forestali che in qualcuno della provincia di Messina e rimasto uno solo in divisa o addirittura Distaccamenti Forestali chiusi causa tutto il personale in divisa andato in pensione tipo a Capizzi (ME) che la pattuglia di Caronia (ME)deve percorrere circa 30 km per arrivare a Capizzi con un costo di carburante, ecc che grava sulle spalle della Regione Siciliana per non sapere organizzare il tutto con il personale sopra detto, cioè quelli dell'Antincen dio.
Si precisa inoltre che all'interno del personale ANTINCENDIO (Torrettista, Squadra Pronto Intervento e Autisti)si trovano persone in grado di portare una divisa in quanto hanno esperienza da più di trenta anni nei boschi oltre a diplomati e l'aureati.
Non vuole essere una battuta, ma si ricorda che le guardie forestali in divisa che adesso si sono o stanno per congedarsi causa pensione sono entrati anche con licenza media e che la maggior parte non aveva neanche un po' di esperienza nei boschi ma che andava solo per fare delle arrostite.
Saluti. Autista Salvatore Claudio Proietto
Questa ottima proposta dvorrebbe essere indirizzata al presidente Musumeci, e agli aspessori all'agricoltura e al territorio. Comunque la stessa cosa è stata fatta con gli lsu (ex articolisti)prima ausiliari del traffico affiancati ai vigili urbani e poi entrati nel Corpo della polizia municipale.Non capisco perché la stessa cosa non si dovrebbe fare con i forestali.Saluti da Orobello Angelo.
RispondiEliminaQuesta ottima proposta dvorrebbe essere indirizzata al presidente Musumeci, e agli aspessori all'agricoltura e al territorio. Comunque la stessa cosa è stata fatta con gli lsu (ex articolisti)prima ausiliari del traffico affiancati ai vigili urbani e poi entrati nel Corpo della polizia municipale.Non capisco perché la stessa cosa non si dovrebbe fare con i forestali.Saluti da Orobello Angelo.
RispondiElimina