27 Ottobre 2017
Ultimi ‘colpi’ da ‘sparare’ in quest’ultimo weekend di campagna
elettorale. I big scendono da Roma a sostegno dei propri candidati, non
ultimo l’ex premier e attuale segretario del Pd Matteo Renzi che a Catania sta tenendo un comizio a sostegno della candidatura di Fabrizio Micari.“A tutti quelli che dicono che bisogna dare un segnale e votare a sinistra in Sicilia, voglio dire che il 6 novembre, se ci si sveglia con un presidente di destra è perché a forza di scegliere la sinistra più estrema e radicale vince la destra”. sottolinea Renzi. “Il voto utile” è il tipo di “voto più di sinistra per essere credibili”, aggiunge.
“Tra il populismo, l’estremismo” mi rivolgo alla “saggezza dei vostri padri democristiani”, “affidare” la propria scelta “ad una persona saggia è meglio che il voto nel buio”.
“Facciamoci un applauso alla sfida gentile – sottolinea il segretario -, con un candidato che ha competenza e onestà, una candidatura intensa di uno che non si è mai candidato e cerca di parlare di cose concrete, utili e puntuali. Mi hanno detto non vieni ad aiutare Fabrizio? Ho detto non preoccupatevi: tutto il Pd c’è in Sicilia”.
E’ intervenuto anche Fabrizio Micari che è entrato nel vivo di uno dei temi più dibattuti della campagna elettorale quello delle cosìdette ‘liste pulite’
“L’onestà non è una cosa scontata e lo si vede guardando le liste degli altri – ha detto -. Questo ci rende diversi. Noi siamo riusciti a mettere in campo le liste e i candidati migliori. Per creare un futuro nella nostra terra. E questo è possibile. I giovani devono potere fare un’esperienza fuori, ma poi tornare in Sicilia. Il nostro brand emerge dappertutto. Abbiamo un appeal straordinario, ma dobbiamo potenziare infrastrutture e turismo”.
In ultimo un ‘auto endorsment’: “Renzi è qui, Berlusconi forse no… Forse lo stanno scaricando, invece è qui a dimostrare che con la capacità di tutti, alla faccia degli ‘inviriusi’ noi giorno 5 novembre vinceremo”.
Leggi anche: Un quarto dei siciliani non sa che il 5 novembre si vota, fiducia nella Regione crollata al 12%
“Il 5 novembre voto più importante del referendum di dicembre”, Di Maio in Sicilia sprona i 5 stelle
Fonte: catania.blogsicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.