26 settembre 2017

GELA. DISSE MAFIOSO A UN AMBIENTALISTA. CROCETTA A GIUDIZIO PER DIFFAMAZIONE

Rosario Crocetta 

La frase rivolta nel 2015 a un dipendente comunale di Gela, Saverio Di Blasi, durante un comizio.

PALERMO - Secondo rinvio a giudizio per diffamazione, in pochi mesi, a carico del governatore della Sicilia Rosario Crocetta, su ricorso, in entrambi i casi, di un dipendente comunale di Gela, Saverio Di Blasi, portavoce locale dell'associazione ambientalista "Aria Nuova". Crocetta avrebbe diffamato Di Blasi dandogli del mafioso durante un comizio in piazza Umberto, a Gela, in occasione delle elezioni comunali del 2015. A Di Blasi, che lo fischiava con una buona parte del pubblico, il governatore, sceso in campo a sostegno del sindaco uscente Angelo Fasulo (Pd), rispose dal palco accusandolo di "uscire la sera in compagnia di mafiosi e di giorno a fare l'ambientalista a convenienza". 

Il pm, Andrea Sodani, l'ha citato a comparire per il 2 febbraio prossimo davanti al giudice monocratico di Gela. L'altro dibattimento è giunto alla seconda udienza, fissata per novembre, al tribunale di Catania e riguarda le dichiarazioni di entrambi i contendenti pubblicati all'epoca in un servizio del settimanale Panorama sul governatore Crocetta. Alle accuse dell'ambientalista, circa presunte relazioni pericolose tra Crocetta ed esponenti della criminalità organizzata locale, lo stesso ex sindaco di Gela avrebbe a sua volta accusato Di Blasi, lasciandone trapelare una possibile appartenenza a Cosa nostra. (ANSA).
26 Settembre 2017

Fonte: livesicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.