12 ottobre 2016

GUARINO: DA NOI È ANCORA ESTATE! CHI SPEGNERÀ GLI EVENTUALI INCENDI, OVE DOVESSERO DIVAMPARE, IN QUESTI PROSSIMI GIORNI CALDI?


Dalla pagina facebook
del Funzionario del Corpo Forestale Regionale
Gaetano Guarino


Guarino: da noi è ancora estate! Chi spegnerà gli eventuali incendi, ove dovessero divampare, in questi prossimi giorni caldi?



Mi dispiace dirlo, soprattutto per i miei connazionali che vivono al nord, ma da noi è ancora estate. È vero, qualche pioggerellina c'è stata, qualche "bomba d'acqua" pure, ma da giorno 13, potremo tornare al mare. A parte questa riflessione di puro colore mediterraneo e di parte, segnalo questo, per denunciare e domandare quanto segue: chi spegnerà eventuali incendi, ove dovessero divampare, in questi prossimi giorni caldi, considerato che le Squadre Antincendio Boschivo Siciliane, sono state sospese? E mi rivolgo ai vari Giletti, Salvini, notate o no, la differenza climatica tra la Sicilia e la Lombardia? Ma che vi dico a fare, non sapete nemmeno di cosa parlate.








3 commenti:

  1. Ho sempre sostenuto che in Sicilia l'estate dura nove mesi, nel brogliaccio della sala operativa nel corso degli anni sono registrati incendi boschivi e di vegetazione dal mese di marzo fino a novembre,e in qualche caso pure a dicembre. Non siamo né in Lombardia e neanche in Canada, qui in Sicilia lo scirocco sa soffiare tutto l'anno. Saluti Giuseppe Candela

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.