04 aprile 2016

REGIONE. CROCETTA: "FORESTALI CON REATI GRAVI. PRESTO NUOVE ESPULSIONI"


REGIONE

Crocetta: "Forestali con reati gravi
Presto nuove espulsioni"


Crocetta: "Forestali con reati gravi Presto nuove espulsioni"

PALERMO - "Sto preparando diverse centinaia di altre lettere" che, dopo le esclusioni dagli elenchi dei lavoratori forestali condannati atti piromani e per mafia, sanciscono il licenziamento di altri addetti "che si sono macchiati di reati gravissimi". L'annuncio è del presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, a 'L'Arena' di Giletti, su Rai 1 (Guarda la puntata). "Una legge del marzo 2001 reintroduce la previsione che chiunque sia stato condnnato a pena superiore ai tre anni non possa avere alcun rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione - ha spiegato il presidente della Regione -. Ho impiegato un anno e mezzo per avere gli elenchi di questa gente e i reati che hanno commesso".
Numeri diversi, invece, da parte del sindacato dei forestali Sifus. Secondo Maurizio Grosso, segretario regionale, ospite in studio, i lavoratori "accusati di mafia e quindi in posizione incompatibile con le norme dello Stato sono 66. In questo caso - ha affermato Grosso - non abbiamo alcuna difficoltà ad accettare l'espulsione, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio".


03 Aprile 2016
http://livesicilia.it/2016/04/03/crocetta-forestali-con-reati-gravi-ne-cacceremo-a-centinaia_734286/










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.