06 novembre 2015

ACQUA, CAMPANELLA: “AUTOBOTTI DELLA FORESTALE INUTILIZZATE, SI INVIINO A MESSINA”


Acqua, Campanella: “Autobotti della Forestale inutilizzate, si inviino a Messina”


Autobotte


“È evidente che le autobotti messe finora a disposizione dal corpo forestale della provincia di Messina e dall’esercito non sono sufficienti a soddisfare il fabbisogno degli abitanti della città sullo Stretto”. Lo dichiara il senatore de L’Altra Europa con Tsipras, Francesco Campanella, a proposito delle interminabili file registrate a Messina, ancora in emergenza idrica, per prenotare un’autobotte d’acqua.
“Il governo regionale – aggiunge Campanella -, ma soprattutto i tanti deputati che hanno così a cuore il tema dei lavoratori forestali quando si parla di stipendi, pensino anche a come impiegare questa forza lavoro, possibilmente mettendo a disposizione del comune di Messina i mezzi e gli uomini a disposizione del corpo forestale regionale in questa fase di emergenza. Perché difendere i posti di lavoro significa prima di tutto impiegare appieno le risorse umane e strumentali disponibili. Sappiamo che decine e decine di automezzi dalle capienze differenti (dagli 8 mila ai 3 mila litri) sono in questo momento fermi, perché utilizzati in estate per spegnere gli incendi”.

“Che cosa aspetta Crocetta per mandare le autobotti a disposizione a Messina? Invece di giocare a Risiko chiuso a Palazzo d’Orleans, il governo regionale potrebbe affacciarsi alla finestra e provare a risolvere i problemi, visto che le soluzioni sono sotto gli occhi di tutti. Evidentemente – conclude il senatore de L’Altra Europa – Crocetta e i suoi sono troppo impegnati nei giochi di potere per accorgersene”.

05 Novembre 2015
Normanno – Quotidiano online di informazione, spettacolo, cultura e società – Messina e provincia. - direttore Patrizia Vita









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.