IL VALZER DELLE BARZELLETTE
Cronostoria sospensione del 20% degli addetti Antincendio Boschivo:
Giorno 7 settembre c.a.:
Dopo una lunga giornata di protesta dei lavoratori dell'antincendio Boschivo organizzato dal MAB svoltosi presso la Presidenza della Regione, tra il MAB Sicilia l’Assessore del Territorio e dell’Ambiente Maurizio Croce e il Dirigente C.F.R.S. Dott.Gullo si era giunti alla conclusione di assumersi l’impegno che il 20% non sarebbe stato licenziato, bensì sospeso.
Nella giornata di Mercoledì 9 settembre c.a. la Giunta di Governo avrebbe deliberato i fondi per il completamento delle giornate nell’antincendio boschivo forestale di tutti gli A.I.B. e in tempi brevi il 20% riavviato a lavoro.
Giorno 10 settembre c.a. protesta dei sindacati confederali dove avevavo raggiunto l'accordo con il governo dove garantiva di anticipare risorse proprie per consentire la continuazione e l'avvio dei lavoratori. Vedi verbale.
A questo punto ci chiediamo, ma è mai possibile che con questo governo non si riesce a fare affidamento a nessuna cosa detta e a nessun accordo? Ultima novità, tutto rimandato a martedì 22 settembre. Ma diciamola tutta, forse non comprendono che i giorni passano e la fame aumenta, però non dimentichiamo che i loro stipendi sono al sicuro e puntuali alla scadenza del mese, la stessa cosa non si può dire di noi, visto che non percepiamo 1 Euro da Ottobre 2014.
Per questo motivo vista la gravità della situazione che versa il settore antincendio, senza nessuna certezza di reintegro a lavoro, il Mab Sicilia in data odierna si è attivato a effettuare tutte le comunicazioni, in particolar modo evidenziando la gravità della situazione al Prefetto e al Presidente Crocetta, con una richiesta di incontro urgente al fine di risolvere il problema in tempi brevi, atto a ridare serenità ai lavoratori, che mai come quest'anno si sono ritrovati a elemosinare un pezzo di pane per poter sfamare le proprie famiglie.
Palermo, li 16 settembre 2015
Il Coordinatore Regionale MAB
Piero Margiotta
(Fonte www.mabsicilia.it)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.