01 novembre 2014

RIPRISTINATO IL PONTE DI LEGNO CHE IMMETTE NELL'AREA A VERDE SAN GIUSEPPE U' TIMPUNI. UN GRAZIE VA ALL'AZIENDA FORESTALE CHE, CON L'IMPIEGO DEI PROPRI OPERAI, HA RESO POSSIBILE L'APERTURA DI QUESTA PICCOLA STRUTTURA



Modica Bassa
 
Ripristinato il ponte di legno che immette nell'area a verde San Giuseppe u' Timpuni,



Ripristinato il ponte di legno che immette nell'area a verde San Giuseppe u' Timpuni, a Modica bassa, vicino a piazza Falcone-Borsellino. L'ingresso era stato chiuso perché il camminamento in legno del ponte presentava numerose crepe che erano state ritenute pericolose per l'incolumità pubblica. Per la restituzione del ponte e, quindi, di una parte dell'area a verde, si è registrata collaborazione tra il Comune e l'Azienda forestale che cura la manutenzione dell'area grazie a un protocollo d'intesa siglato lo scorso anno.
Adesso si dovrebbe pensare a una risistemazione dell'area a verde, con il ripristino delle attrezzature sportive di cui era dotata, oggi in buona parte fuori uso, che potrebbero fungere da richiamo per parecchia gente. Lo pensa anche l'assessore alla Manutenzione, Pietro Lorefice, che, dicendosi soddisfatto per il ripristino del ponte, ha sottolineato come gli sforzi dell'amministrazione comunale dovranno adesso concentrarsi per rendere fruibile l'intera area grazie a una sinergia tra pubblico e privato. "Su questa comunità di intenti stiamo lavorando - ha detto -. Al momento, un grazie va all'Azienda forestale che, con l'impiego dei propri operai, ha reso possibile l'apertura di questa piccola struttura".
V. R.


31 Ottobre 2014





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.