13 ottobre 2014

«STRAGE DI ALBERI DAVANTI LA "MONTAGNA DEL SALE"» COME CITTADINO MI CHIEDO PERCHÈ TUTTO QUESTO SCEMPIO QUANDO QUELLA STRADA, OGNI VOLTA CHE PIOVE È RIDOTTA AD UN AMMASSO DI FANGO E DETRITI?



«Strage di alberi davanti la "montagna del sale"»



Sono un pendolare, di Mussomeli, da qualche giorno di fronte alla così detta "montagna del sale" c'è una frenetica attività di taglio degli alberi, sulla collina di fronte dove ho visto al lavoro i forestali, ma in questo periodo invece ci sono grossi camion che trasportano il legname che da qualche giorno solerti operai provvedono a tagliare da questo bosco. A dire il vero anche nei giorni passati sempre su questa strada la s. p. 38 ho visto i camion che trasportavano legname e cassoni interi residui di tale lavorazioni. Perché gli operai sono tanto e anche ben forniti di macchinari.
Mi chiedo cosa sta succedendo, è tutto legale? La defunta provincia sta provvedendo, essa a tale operazione, e che fine fa tutto questa legna? Oppure come si vocifera nei nostri paese, "qualcuno" ha comperato questa legna per la sua lavorazione e successiva vendita? Con gli eucalipto si fà della buona legna da ardere e pellet se non sbaglio. Come cittadino mi chiedo perchè tutto questo scempio quando quella strada, ogni volta che piove è ridotta ad un ammasso di fango e detriti? Ci sono muretti o muri di sostegno spaccati e rigonfi che da qui a qualche tempo, con le prossime piogge, cadranno invadendo la carreggiata e rendendo precario il passaggio, se non la chiusura di tale strada, con grave disagio di chi la percorre giornalmente.

Giuseppe Genco
Mussomeli



12 Ottobre 2014








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.