10 marzo 2014

CODIRES: ILLEGITTIME LE GRADUATORIE APPROVATE DA ALCUNI UFFICI PROVINCIALI DEL LAVORO



Ricevo e pubblico 
dal  Segretario Regionale del Codires


Carissimo Michele,
       Voglio portare a conoscenza, che le graduatorie approvate da alcuni Uffici Provinciali del Lavoro sono illegitime
     in contrasto con la norma vigente comma 1 art. 12 legge di stabilità 2014
       Distinti Saluti

     Il Segretario regionale di categoria
               Enrico Scozzarella







Confederazione Autonoma Sindacale del Sud
Settore lavoratori agro-forestali
                                                    cell.  3387426133  


                                                                                                                         
                                                   All’ Attenzione  dei  Lavoratori e Lavoratrici Forestali di tutta la Sicilia


Oggetto: MANCATA APPLICAZIONE DELLA  LEGGE DI STABILITÀ 2014 ART 12 COMMA 1
               Riorganizzazione delle risorse umane nel settore forestale e della prevenzione degli incendi
           Alcuni Uffici Provinciali del Lavoro con la complicità della commissione MOA, producono      
              atti illegittimi.  

  
 Amici Lavoratori e Lavoratrici ,
          
             con la presente, voglio portare a Vostra conoscenza,  il modo di operare atti  illegittimi da parte di alcuni Uffici Provinciali del Lavoro con la complicità della commissione MOA. Nello specifico,   la mancata applicazione della norma (comma 1  dell’art. 12 della legge di stabilità 2014 )  nel riformulare le graduatorie uniche  distrettuale  è stato disatteso il seguente criterio:

 Al fine di migliorare l'efficienza del lavoro attraverso la riorganizzazione delle risorse umane del settore forestale, riunificando i lavoratori forestali alle dipendenze di un unico ramo dell'Amministrazione regionale, è trasferita al Dipartimento regionale Azienda regionale foreste demaniali la titolarità dei rapporti di lavoro con il personale impiegato nel servizio di antincendio boschivo di cui all'elenco speciale dei lavoratori forestali di cui all’articolo 45 ter della legge regionale 6 aprile 1996, n. 16 e successive modifiche e integrazioni e di cui all'articolo 44 della legge regionale 14 aprile 2006, n. 14, che vengono inseriti in un'unica graduatoria distrettuale congiuntamente a tutti gli altri lavoratori forestali di cui all'articolo 45 ter della legge regionale n. 16/1996 e successive modifiche e integrazioni nei relativi contingenti di appartenenza e con i criteri previsti dall'articolo 49 della legge regionale n. 16/1996. Gli addetti al servizio antincendio boschivo sono individuati prioritariamente in coloro che svolgevano già detta funzione, previo accertamento dell'idoneità specifica nella mansione”.
Non è superfluo evidenziare che in Sicilia le leggi che vengono pubblicate nella Gazzetta Ufficiale  sono optional, perché la pubblica amministrazione li applica secondo la loro convenienza. Ciò è stato acclarato dagli Uffici Provinciali del Lavoro che hanno approvano le graduatorie difforme alle normative vigenti sopra richiamati, applicando norme di compiacimento con la complicità delle commissioni MOA, che dovrebbero essere gli organi di vigilanza e di controllo a sostegno della legittimità degli atti amministrativi.

I lavoratori che si sentono lesi i loro  diritti legittimi, devono impugnare le graduatorie approvate con le L.R. 16/96 e L.R. 14/2006 con somma urgenza, entro i termini della loro pubblicazione. 

         Distinti Saluti

 Il Segretario  regionale di categoria
 F.to Enrico Scozzarella







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.