17 febbraio 2014

VALGUARNERA. IL SINDACATO CODIRES A DIFESA DELLA CATEGORIA DEI FORESTALI


Valguarnera

Il sindacato Codires a difesa
della categoria dei forestali



Valguarnera. Il sindacato di categoria Codires, vista la grave crisi economica che sta attraversando la categoria dei forestali, ha attivato una serie di incontri con i lavoratori della provincia di Enna per raccoglierne le istanze e metterle in atto. I dirigenti del Codires si dicono preoccupati per il silenzio del governo regionale. «Nonostante le reiterate richieste di incontro avanzate - dice il segretario regionale Enrico Scozzarella- non si esce fuori dal guscio dei Palazzi. Le risorse necessarie allo svolgimento delle attività per il 2014 sono state azzerate dall'impugnativa del Commissario dello Stato e il governo deve dirci con chiarezza e quanto prima che intenzioni ha e se questo problema verra'superato con la finanziaria bis».

Scozzarella (nella foto) si rivolge ai lavoratori e aggiunge: «Stiamo preparando i ricorsi per rivendicare il livello superiore della mansione antincendio prevista dal contratto nazionale e gli restanti 50% degli arretati contrattuali (periodo 2006/2009), ancora da elargire da parte dell'amministrazione regionale». Poi la questione dei rimborsi.
«In provincia di Messina il Codires ha vinto il ricorso, con sentenza già depositata, concernente il rimborso chilometrico di alcuni lavoratori forestali cui venivano negati i rimborsi per i chilometri effettivamente percorsi, previsti dal articolo 54 del contratto nazionale. L'articolo prevede che il rimborso chilometrico costituisce mera restituzione di somme anticipate dal lavoratore per conto del datore di lavoro».
Arcangelo Santamaria


16 Febbraio 2014

Bravi!


Non sò altri, ma anche l'associazione Alfa è impegnata nei ricorsi per il riconoscimento della qualifica sul 4° livello.
Link.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.