Forestali ed Esa, Firetto (Udc) incontra i lavoratori a Favara e Casteltermini
In provincia di Agrigento il problema dei precari rimane una miccia accesa. Si susseguono infatti le proteste dei lavoratori, a fronte di una classe politica regionale che prosegue con il triste spettacolo della nomina di consulenti esterni. A pochi giorni dalle elezioni, incurante del legittimo malumore dei lavoratori, il governatore dimissionario, continua ad elargire favori.La rabbia dei lavoratori, come quelli dell’Esa di Agrigento che non percepiscono lo stipendio da tre mesi, è sfociata nel corso di alcuni incontri tenuti dal candidato all’Ars Lillo Firetto nella giornata di ieri. Intervenendo in merito alla vicenda, prima a Favara e poi a Casteltermini, Firetto ha così commentato:
“Non è possibile assistere al paradosso di chi percepisce stipendi faraonici e chi non riesce a sbarcare il lunario e rischia di perdere il lavoro. Il nuovo Governo deve aprire un dialogo e un’azione comune tra tutti i soggetti che sono stati colpiti dalla crisi economica e che rischiano sempre più spesso di rimanere isolati. L’obiettivo è stabilizzare i precari, fondamentali per il funzionamento delle macchine amministrative. Per evitare la paralisi degli uffici comunali ci sono diverse strade percorribili che la classe politica ha il dovere di verificate con urgenza e con determinazione.”
Non meno preoccupante la vicenda dei Forestali della Regione Sicilia, i cui stipendi di agosto e settembre sono stati sbloccati soltanto qualche giorno fa. Una soluzione tampone che non risolve in via definitiva la vertenza.
20 Ottobre 2012
Mi dispiace per Lei, ma i Governi precedenti guidati dall'ex Cuffaro, sia come Presidente della Regione, sia come leader dell'UDC e sia come Assessore AA.FF, non ha mai affrontato seriamente la questione forestale. Le ricordo che anche in questa legislatura il Suo partito è stato parte integrante dell'attuale Governo, Le dico di più, l'Udc è stato in tutti i Governi: Destra, Sinistra e Centro e i forestali non hanno visto un bel niente, anzi con la complicità di Forza Italia (oggi pdl), hanno approvato la legge 16/96, definita da tutti, la legge della vergogna. Adesso in campagna elettorale, le Sue promesse e tutti quei discorsi demagogici: non attecchiscono più e i Siciliani finalmente lo hanno capito.
Lo volete capire che a noi interessano solamente i fatti????????
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.