07 settembre 2012

SPENDING REVIEW, PREOCCUPAZIONE PER I FORESTALI


Notizie Economia: Spending review, preoccupazione per i forestali e il settore degli appalti 
 
Scritto da Valentina Corrao   
scioperoArriva la spending review che con i tagli previsti, mette sotto torchio forestali, precari e il settore degli appalti, il problema è come coprire in bilancio queste spese rimaste fuori, mentre la spesa pubblica si riduce.
Una spending review che però taglia leggermente il personale alla Regione del 5 %, mentre nella bozza era prevista la riduzione di circa 2.000 unità.
L'assessore alla Funzione pubblica Nicola Vernuccio afferma: "Nessun dipendente sarà mandato a casa ma faremo in modo che gli organici non potranno crescere ancora".
L'assessore all'economia Armao sottolinea che sono stati fatti dei passi avanti, ma il provvedimento non esprime il suo massimo potenziale come previsto nella precedente bozza dello scorso luglio.
I segretari regionali delle sigle sindacali sono pronti a protestare al fianco dei lavoratori forestali e rivendicano lo sblocco delle risorse previste per il pagamento delle mensilità.
Intanto il Governo regionale si impegnerà a risolvere la vicenda dei lavoratori forestali  nel rispetto delle garanzie occupazionali previste per legge.
Da lunedì prossimo i forestali potranno iniziare ad essere avviati al lavoro nei singoli  cantieri ed è quanto assicura l'asssessore Aiello, attraverso un progetto di ristrutturazione del settore.
Si chiude invece l'attività legislativa dell'Ars e si attende il nuovo governo regionale per aprire la nuova stagione politIca in Sicilia. Nell'ultima legislatura sono 98 le leggi approvate ogni legge ha comunque un costo elevato per la collettività, di circa 7 milioni di euro.
06 Settembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.