Monreale, assemblea provinciale del mpa-pds con malumori
La base vuole Massimo Russo capolista
Monreale. Il nuovo simbolo del Partito dei Siciliani è stato presentato ieri presso la Casa del Sorriso, nel corso dell'assemblea provinciale del movimento guidato da Giovanni Pistorio. In una sala poco affollata, militanti ed esponenti delle istituzioni locali hanno espresso malcontento e critiche nei confronti dell'organizzazione del partito. Dalla platea è arrivata la sollecitazione a coinvolgere l'ex assessore alla Sanità Massimo Russo nella corsa alle Regionali. Richiesta avanzata anche dal deputato regionale Mario Parlavecchio, che ha proposto Russo come capolista a Palermo. «Russo - ha replicato Pistorio - si è allontanato dal progetto. Noi siamo orgogliosi di lui e del suo impegno in sanità, sarei felice di candidarlo, ma non ha sposato quello che stiamo costruendo, scegliendo compagni di viaggio con cui non cerchiamo la testimonianza, ma la vittoria».
Non sono mancate critiche dalla platea anche nei confronti della candidatura di Gianfranco Miccichè, considerato ancora troppo vicino al berlusconismo. Pistorio ha replicato anche a queste obiezioni: «Considero Miccichè come colui che ha spezzato i fili dei pupi e ha rotto con il puparo».
Fra le questioni più spinose quella di proporre, a Palermo, un partito il cui fondatore, Raffaele Lombardo, è inviso. «Lombardo - ha detto Pistorio - ha difeso le migliaia di precari, forestali e regionali, molti dei quali a Palermo, e per questo motivo è stato ricoperto di insulti. Ricordatelo agli elettori palermitani durante la campagna elettorale».
Maria Modica
06 Settembre 2012
Noi invece ricordiamo che i patti, gli accordi, le promesse o gli impegni (fate voi) si rispettano.
Ecco qualche esempio:
Leggi anche:
E che dire dei protocolli d'intesa firmati e controfirmati?
- Accordo 28 aprile 2011
- Accordo 28 gennaio 2011
- Accordo 30 novembre 2010
- Accordo 05 maggio 2010
- Accordo 29 luglio 2010
- Accordo 14 maggio 2009
- Accordo 28 luglio 2009
- Accordo 29 settembre 2009
- Accordo 31 luglio 2008
- Accordo 09 ottobre 2008
Presidente Lombardo: Difendere gli operai forestali, era, anzi è ancora un Suo dovere. Si ricorda invece quando ci voleva dimezzare, privatizzare e forse mai stabilizzare?
Ricordatelo a chi ci ha governato, Destra Sinistra e Centro.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.