10 gennaio 2022

NOTO, CONDANNATO L’AUTORE DELL’INCENDIO A CAVA TORTARONE: HA PERSO IL CONTROLLO DELLE FIAMME ED È SCAPPATO. UN ANNO DI RECLUSIONE PER L'UOMO CONDANNATO PER INCENDIO COLPOSO E NON DOLOSO. CI SONO ALTRE DUE PERSONE IN ATTESA DI GIUDIZIO


Dal sito www.siracusanews.it

08 Gennaio 2022
Il Tribunale di Siracusa ha condannato ad un anno di reclusione, pena sospesa, un uomo ritenuto colpevole dell’incendio divagato a Cava Tortorone l’1 aprile del 2021. Secondo quanto ricostruito dalla Procura di Siracusa che, dopo le indagini portate avanti dal Corpo Forestale distaccamento di Noto, ne ha chiesto la condanna, l’uomo avrebbe perso il controllo del piccolo rogo appiccato in un terreno per bruciare le sterpaglie presenti. Perso il controllo delle fiamme, lo stesso impaurito è scappato senza né avvertire qualcuno né chiedere l’intervento dei soccorsi.

L’uomo è stato dunque condannato per incendio colposo al termine di un dibattimento veloce, complice la volontà dello stesso di patteggiare e ammettere le eventuali responsabilità.




Notizia correlata:






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.