16 febbraio 2019

FAI-FLAI-UILA. SULLA FINANZIARIA REGIONALE RISULTATI SIGNIFICATIVI, MA ANCORA PARZIALI E CARICHI DI INCOGNITE. VIGILIAMO SUL COMPLETAMENTO DELLE DESTINAZIONI DI FONDI IN FAVORE DEI CONSORZI E DELLA FORESTALE, ESSENDO CONGELATI IN ATTESA DI DEFINIZIONE


Dalla pagina Facebook
Sicilia Uila

“La battaglia di Fai-Flai-Uila per impedire che la scure della Finanziaria regionale si abbattesse su Esa, Consorzi di Bonifica e Forestali ha prodotto risultati significativi. Per adesso parziali e carichi di incognite sulla piena disponibilità delle risorse in bilancio, legate anche a una difficile trattativa Stato-Regione. La nostra richiesta di confronto con il governo Musumeci è oggi più pressante di prima perché riteniamo indispensabile che tutti gli impegni vengano mantenuti, a Palermo come a Roma”. Lo affermano i segretari generali di Fai Cgil e Uila Uil Sicilia, Alfio Mannino e Nino Marino, insieme con il commissario Fai Cisl Sicilia Pierluigi Manca, che aggiungono: “Abbiamo rivendicato non solo rispetto per i lavoratori, ma anche tutele per il diritto dei cittadini alla sicurezza nel contrasto efficace al dissesto idrogeologico. Esa, Consorzi di bonifica e Forestali sono per Fai-Flai-Uila fondamentali nella salvaguardia del territorio. Abbiamo già ottenuto la certezza di fondi per 12 milioni che garantiscono la continuità lavorativa agli stagionali, ormai indispensabili per il funzionamento dei Consorzi di bonifica, e scongiurata la paralisi dell’Esa impedendo l’azzeramento delle risorse. Vigiliamo ora sul completamento delle destinazioni di fondi in favore dei Consorzi, per 8 milioni, e della Forestale, essendo congelati in attesa di definizione della trattativa Stato-Regione ben 53 milioni, pari a un quarto delle dotazioni necessarie”.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.