04 ottobre 2017
REGIONALI, I SETTE NOMI DEL LISTINO DI NELLO MUSUMECI. MICCICHÈ È NELLA ROSA, RIMANE FUORI GATEANO ARMAO
Politica – A poche ore dalla presentazione ufficiale, le indiscrezioni vedono definito l'insieme dei candidati a cui andrebbero i seggi riservati dal premio di maggioranza. Oltre al candidato presidente e al commissario di Forza Italia, spazio a Elvira Amata, Bernardette Grasso, Mimmo Turano, Roberto Di Mauro e Giusy Savarino
Sì a Miccichè, no ad Armao. Sarebbero queste le scelte definitive di Nello Musumeci per quanto riguarda il listino del presidente per le elezioni regionali del 5 novembre. Alla vigilia del giorno in cui verranno presentati ufficialmente gli schieramenti - il listino raggruppa i sette nomi a cui andranno i seggi previsti dal premio di maggioranza - le indiscrezioni vedono escluso il leader degli Indignati, già designato da Musumeci come assessore all'Economia e vicepresidente.
A fare parte della rosa dei nomi ci sarebbe invece il commissario di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, che due sere fa, proprio a proposito delle voci circolate sul listino, aveva messo in guardia Musumeci dal rischio di vedere scricchiolare l'alleanza. Uscita che aveva portato Musumeci a rispondere con una nota stampa parecchio piccata. Stando così le cose, Miccichè dovrà quindi accontentarsi di vedere solo il proprio nome e non anche quello di Armao, così come desiderato dal braccio destro di Silvio Berlusconi nell'Isola.
Le altre scelte del candidato presidente del centrodestra - che ha riservato un posto per se stesso - sarebbero ricadute su Giusy Savarino, in quota Diventerà bellissima, la rappresentante messinese di Fratelli d'Italia Elvira Amata, la forzista originaria di Caprileone Bernardette Grasso, Mimmo Turano per l'Udc e per la lista Popolari e Autonomisti l'ex Mpa Roberto Di Mauro.
Per sapere come l'avrà presa Armao - per settimane rimasto in ballo come papabile candidato alla presidenza, grazie anche all'apprezzamento espresso dallo stesso Berlusconi - bisognerà attendere domani, quando il leader degli Indignati parlerà in conferenza stampa. Nell'attesa si registra l'annullamento degli incontri previsti per oggi ai piedi dell'Etna. Ufficialmente a cause della cattive condizioni meteorologiche.
Fonte: meridionews.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.