09 giugno 2017

SERVIZIO ANTINCENDIO, SARANNO OTTOCENTO GLI OPERATORI AL LAVORO. IL VIA È STATO DATO DA PARTE DELL'ISPETTORATO FORESTALE DI AGRIGENTO

Servizio antincendio, saranno ottocento gli operatori al lavoro
Alcuni dei lavoratori antincendio


08 Giugno 2017
Da lunedì 800 operatori per il servizio antincendio. Con il grande caldo che la fa padrone, sono stati attivati i lavoratori della provincia di Agrigento per il servizio antincendio della Regione Sicilia. Il via è stato dato da parte dell’ispettorato forestale di Agrigento, la richiesta di avviamento al lavoro per gli operatori del servizio Antincendio all’Ufficio Provinciale del lavoro di Agrigento.

Da lunedì prossimo i lavoratori 101sti e 151sti saranno avviati al lavoro in tutta la provincia. A darne notizia sono stati Gero Acquisto e Giuseppe Plicato. I due sindacalisti fanno sapere che "resta a oggi ancora insoluto un problema tecnico-finanziario sulla manutenzione mezzi. La Uila-Uil assieme alla Flai-Cgil e alla Fai-Cisl "solleciteranno il governo regionale a superare le difficoltà, e avviare la campagna antincendio in tempi ristretti, nell’interesse soprattutto del territorio per garantire un servizio essenziale e indispensabile per quanto concerne gli eventuali incendi che si potranno verificare. Infatti il termine dell’avviamento al lavoro prevede come data ultima giorno 15 giugno per l’espletamento effettivo del servizio, eventuali ritardi all’avviamento che determinerebbero incendi all’interno dei boschi, costringerà la UILA-UIL a costituirsi parte civile”.

Fonte: www.agrigentonotizie.it




Notizia correlata:

Antincendio Agrigento. L'Ispettorato forestale ha provveduto a presentare le richieste presso l'uplmo. Gli avviamenti saranno effettuati martedi 13 giugno





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.