06 ottobre 2016

SERVIZIO ANTINCENDIO A RISCHIO. ESITO INCONTRO ODIERNO TRA IL MAB SICILIA E L’ASSESSORATO TERRITORIO E AMBIENTE PER IL PROSEGUO DEL SERVIZIO ANTINCENDIO


Servizio antincendio a rischio. Esito incontro tra il Mab Sicilia e l’Assessorato Territorio e Ambiente per il proseguo del servizio antincendio



In data odierna il Presidente del MAB Sicilia Salvatore Ferrara si è recato all’Assessorato Territorio e Ambiente per discutere sul proseguo del servizio antincendio.
A seguito dell’incrontro avuto in assessorato è emerso che alla data odierna ancora regna l’incertezza di completamento delle giornate alle dipendenze dell’Ispettorato, e che le somme in loro possesso garantiscono fino a 99 giorni, per le restante due giornate atti al raggiungimento delle 101 gg non hanno ancora recepito il passaggio delle medesime somme dall’Assessorato Agricoltura e Foreste, e quindi si attente dal Governo Regionale un provvedimento di variazione di bilancio per il riversamento delle somme fini al completamento delle giornate, tale provvedimento sarà attuato la settimana prossima, e questo ritardo aggraverà ulteriormente la certezza di proseguo senza sospensione o licenziamento, perchè già saremmo vicini al 15 ottobre, data di chiusura del servizio antincendio.
Si attende in questi giorni ulteriori aggiornamenti in merito, e pertanto resteremo a vigilare e pressare il Gorverno Regionale affinchè con questi ritardi non crei disservizi e metta a repentaglio la sicurezza del territorio siciliano.

06.10.2016
Presidente MAB Sicilia
Salvatore Ferrara


Visto l’aggravarsi delle problematiche che giorno dopo giorno si ripercutono sui lavoratori forestali, e la mancata sicurezza del territorio siciliano, è stato depositato in Prefettura un documento di sintesi










3 commenti:

  1. La chiusura il 15 Ottobre, NON COMPARE IN NESSUNA NORMATIVA ESISTENTE.

    La normativa esistente parla solo di un INIZIO che va dal 15 Maggio al 15 Giugno.....,

    Capo II
    Misure riguardanti i lavoratori impegnati nei servizi antincendio
    omissis........
    Art. 56. omissis.......
    2. Gli operai addetti alle attività antincendio sono assunti con rapporto di lavoro a tempo determinato con avviamenti programmati, di norma, dal 15 maggio e dal 15 giugno di ciascun anno.
    3. In relazione a specifiche esigenze tecniche ed all'andamento climatico, la data di avviamento al lavoro potrà, anche limitatamente a determinati territori, essere variata, fermo restando il rapporto di lavoro a tempo determinato di centouno giornate lavorative annue.

    Per vostra informazione, come vedete la data del 15 Ottobre non compare da nessuna parte, si parla solo di inizio con la possibilità di anticiparlo anche prima del 15 Maggio.

    Quindi quanto partecipate a questi "incontri spirituali" alla Regione, fategli presente questo particolare che a quanto pare sfugge ai più.

    Dobbiamo finirla di continuare a ripetere che la campagna antincendio abbia una chiusura fissata normativamente il 15 Ottobre.

    NON E' MAI STATO COSI, MAI.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
  2. Guarda che l'antincendio chiude il 15 ottobre per il corpo forestale, e di riflesso anche per noi lavoratori, per questo non trovi la chiusura della campagna antincendio nelle nostre leggi. Saluti Giuseppe Candela

    RispondiElimina
  3. Ho sempre sostenuto che il peggior nemico dei forestali siano i forestali stessi.
    Se nessuna fonte normativa menziona la chiusura al 15 Ottobre, perchè continuate a dire che l'antincendio DEVE CHIUDERE IN TALE DATA??
    Le Leggi esistono per questo per essere applicate, ma evidentemente per i "forestali" non è cosi.

    Quindi è perfettamente inutile continuare a lamentarsi o no?
    Contenti voi!!!!!

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.