Gradimento dei governatori, Crocetta ultimo in classifica
Lo rileva il sondaggio di
Index research sui presidenti di Regione italiani. Solo il 28,4 per
cento di consensi per quello siciliano
Il governatore siciliano Rosario Crocetta (fotogramma)
E' il presidente della Regione meno "mato" in Italia. Per Rosario Crocetta solo il 28,4 per cento dei consensi. Lo rileva un sondaggio di Index research che ha stilato una classifica sulla base della "soddisfazione dell'operato dei presidenti di Regione". Il più apprezzato tra i governatori è quello della Puglia, Michele Emiliano (Pd), che con il 57,4% del gradimento nel terzo trimestre dell'anno (56,9% nel secondo) si piazza al primo posto davanti al governatore del Veneto, Luca Zaia (centrodestra), che incassa il 55,4% del gradimento, e a quello della Liguria, Giovanni Toti (centrodestra), che ottiene il 53,6% dai suoi cittadini.
"Un ultimo posto, quello ottenuto al presidente Rosario Crocetta nel sondaggio sul grado di soddisfazione dei cittadini sui presidenti delle proprie regioni, che conclama il disastro del governo regionale". Lo dice Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all'Ars. "Crocetta e il suo esecutivo sono l'espressione di una politica sempre più distante dal sentire comune dei siciliani, un'esperienza di governo che è a tutti gli effetti un rosario di insuccessi e fallimenti - aggiunge - Il sondaggio di Index per La7 conferma semplicemente ciò che Forza Italia sostiene da quattro anni: Crocetta e il Pd non sanno governare e danneggiano l'isola. Vogliamo ricordare le parole dell'assessore Cracolici, che un anno e mezzo fa diceva che era 'andata bene al presidente Crocetta qualificarsi' penultimò. Ora sarà stata forse la presenza di Cracolici in giunta a fare perdere al governatore anche quell'ultima posizione. E' arrivato il momento che i siciliani cambino strada".
07 Ottobre 2016
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.