14 settembre 2016

NEL PALERMITANO OPERATORI ANTINCENDIO SENZA STIPENDIO DA MESI: "NON ABBIAMO SOLDI PER LA BENZINA"


NEL PALERMITANO


Operatori antincendio senza stipendio da mesi: "Non abbiamo soldi per la benzina"



PALERMO. Gli operatori dell’antincendio della provincia di Palermo non ricevono lo stipendio da giugno e sono sul piede di guerra. Il risultato che molti non hanno i soldi rifornire di carburante le loro vetture e raggiungere il posto di lavoro. “Lavoriamo da mesi e abbiamo ricevuto in busta paga solo 400 euro per giugno e un acconto di 100 euro per luglio. Si tratta di 2.500 padri di famiglia che non riescono a sbarcare il lunario da mesi”. A denunciare la situazione il coordinatore è il Movimento antincendio boschivo di Palermo (Mab), Salvatore Orlando. “Domani è fissato un incontro con l’assessore regionale al Territorio e ambiente Maurizio Croce per richiedere l’indennità di chilometraggio, ma la nostra protesta continuerà”.
Intanto una mobilitazione di tutti gli operatori antincendio della Sicilia è fissata mercoledì 21 settembre davanti alla presidenza della Regione. I rappresentati del Mab hanno chiesto d’incontrare l’assessore Croce per avere delucidazioni riguardo i ritardi dell’accreditamento dei compensi maturati in questi mesi. Il 15 ottobre gli operai Aib concluderanno il servizio antincendio boschivo e gli operai sperano che per quella data verranno pagati il loro stipendi: “I soldi sono stati stanziati in finanziaria e una questione di lentezza burocratica, che sta creando questi disagi”, conclude Orlando.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.