SONO FUOCHI DI MAFIA GLI INCENDI SUL VESUVIO, IN SICILIA, VICINO ROMA, IN LIGURIA. ATTACCANO NEI POSTI PIÙ BELLI, SI MANGIANO ALBERI, PIANTE RISERVE. BRUCIANO PEZZI DI NATURA PER FARE POSTO ALLE STRADE, AI MATTONI, AI CANTIERI, ALLE PROPRIETÀ PRIVATE, AI RICATTI AL NULLA
Dalla pagina facebook
della Giornalista TG LA7
Silvia Resta
Fuochi di mafia
23 Luglio
Incendi sul Vesuvio, incendi in Sicilia, incendi vicino Roma, incendi in Liguria. Attaccano nei posti più belli, fiamme messe apposta che si mangiano alberi e piante, riserve. Bruciano pezzi di natura per fare posto alle strade ai mattoni ai cantieri alle proprietà private ai ricatti al nulla. Mille focolai appiccati con sapienza. Lo sappiamo che questi sono fuochi di mafia, siamo il paese col più alto tasso di incendi. Terra che brucia, pinete che se ne vanno, boschi che diventano carbone, lo sappiamo che sono fuochi di mafia, ogni anno è peggio. Nell'era dei droni e delle tecnologie avanzate la risposta è affidata ancora a un paio di canadair. Fuochi: voi che li mettete siete assassini tanto quanto gli assassini. Voi che li permettete siete fiancheggiatori.
foto di Silvia Resta.
Notizia correlata:
Dalla Sicilia al Vesuvio: quella puzza di malaffare dietro gli incendi nei Parchi
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.