Pauroso incendio alla Fiumara, Modica invasa dal fumo
Modica - Il fumo e l'odore acre dell'incendio si sente distintamente sino al quartiere Sorda. Un grosso incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi lungo la vecchia provinciale Scicli-Modica via Fiumelato. Ettari di coltivazione sono finiti al rogo. Chiesto l'intervento dei canadair per dominare le fiamme, oltre a quello di tre elicotteri. I pompieri hanno creato dei varchi tagliafuoco per impedire all'incendio di minacciare alcune abitazioni rurali e diversi impianti serricoli.
Il comunicato dei vigili del fuoco
Si comunica che in data odierna si è sviluppato un vasto incendio alle ore 15,00 in località Mangiagesso, l'incendio partito da terreni privati, sta interessando terreni boscati di proprietà della Regione Siciliana, sul posto stanno operando squadre 2 squadre del Corpo Forestale Regionale e due squadre dei Vigili del Fuoco, oltre una squadra della Protezione civile di Modica, stanno altresì intervenendo due elicotteri uno del Corpo Forestale e uno dei Vigili del Fuoco, oltre a un Canadair della protezione Civile Nazionale. l'incendio alle ore 18,40 è ancora incorso si sta procedendo alacremente per le opere di spegnimento e bonifica. L'incendio sta interessando circa 20 ettari di terreno.
Redazione
03 Giugno 2016
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.