26 marzo 2016

A TUTTI I FORESTALI IL MAB SICILIA AUGURA BUONA PASQUA E RICORDA CHE MANCANO POCHI MESI ALLA LEGGE SUL RIORDINO FORESTALE


Ricevo e pubblico
dal Coordinatore Regionale del Mab
Piero Margiotta


A tutti i forestali il Mab Sicilia augura Buona Pasqua e ricorda che mancano pochi mesi alla legge sul riordino forestale




Colleghi dell’antincendio boschivo stiamo vivendo un futuro lavorativo particolarmente difficile e incerto, solo insieme tutti nessuno escluso, in questi mesi con impegno dobbiamo riuscire a valorizzare noi stessi e il settore forestale.
Abbiamo chiesto vari incontri con il governo regionale, alcuni sono stati fatti e abbiamo avuto l’occasione di esporre le nostre problematiche e il nostro progetto, altri no come quello con l’Assessore Antonello Cracolici, chiesto più volte visto il sue esporsi sul riordino del comparto forestale, e quello con l’assessore all’economia Alessandro Baccei come attuale collegamento tra il Governo Regionale Siciliano e Governo Italiano. Come consuetudine da parte di questi ultimi non è pervenuta nessuna risposta, no che la cosa ci meravigli anzi continua a farci capire come funziona la politica attuale, situazione come al solito al quanto pericolosa, che ci deve far riflettere attentamente sul nostro futuro se collegata specialmente alla politica forestale fatta negli ultimi anni, la quale ha portato un abbandono del territorio e problemi socio economici agli operai. Cari colleghi, tuttora, non essendoci stato un confronto non c’è possibilità di conoscere modalità di attuazione della legge e se questa ci sarà. Il MAB Sicilia visto le richieste fatte dai numerosi soci e colleghi della Sicilia non si ferma, e nell’imminente intraprenderà una serie di iniziative in Sicilia e se è il caso direttamente a Roma, per mettere in luce noi, le problematiche che ci coinvolgono e chi siamo realmente. Ormai non è più tempo di adagiarsi, ma al contrario dobbiamo capire che questi sono e devono essere i mesi per mettere la parola fine alla cattiva gestione forestale, il risultato non dipenderà tanto dalla politica né dai sindacati ma da tutti noi Operatori del Servizio Antincendio Boschivo  Regione Sicilia nonché da quelli idraulico forestali (manutenzione); questi mesi ricordo e ribadisco saranno l’ultima occasione per coloro che tengono e vivono di questo lavoro, saranno i mesi per rinnovare il volto e la visibilità dell’operaio forestale. Auguriamo a tutti gli operai forestali, al blog dei lavoratori forestali, alle categorie che lottano per la stabilizzazione, e a tutti politici e istituzioni regionali, che realmente sono stati al nostro fianco e ci stanno sostenendo, una Buona Pasqua.
Ufficio Stampa MAB Sicilia

www.mabsicilia.it









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.