Dalla pagina facebook
del Sifus
Ecco come si mantiene il Sindacato Autonomo del Sifus
Per essere chiaro e pedante, ribadisco a tutti che il Sifus, come emerge dal nostro bilancio, vive esclusivamente con i fondi provenienti dalle deleghe sindacali e con quelli provenienti nei comuni in cui siamo presenti, dai servizi che offriamo (disoccupazioni, 730, ecc).
Con i fondi provenienti dalle deleghe e dai servizi, il Sifus finanzia la lotta per la stabilizzazione. La lotta per la stabilizzazione sì finanzia attraverso la presenza del Sifus nei territori. Quando si è presenti si pagano le spese per la casa, luce, telefono, le spese legali, qualche rimborso spesa dettagliatamente motivato. Nonostante la crescita del 2015, il bilancio del 2016, sì prevede lievemente in passivo sia per le giornate in meno lavorate nel 2015, sia per tutte le cause in difesa dei lavoratori (io ed altri 12) che abbiamo attivato, sia per la causa contro mediaset. L'unico modo che il Sifus ha, per arrivare in pareggio o lievemente in attivo è legato alla capacità di dare tutti i servizi agli iscritti nei comuni in cui abbiamo le sedi e che nei comuni in cui non le abbiamo, i nostri iscritti, si affidino ai Patronati Inapi ed Enac (ad Enna e Trapani).
A noi nessuno regala nulla. Lottare per la stabilizzazione significa anche, sostenere il Sifus.
Maurizio Grosso
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.