Blackout informatico, giallo sui pagamenti dei forestali
Nelle scorse settimane un contenzioso economico con l'ex socio privato della partecipata regionale Sicilia e-servizi aveva paralizzato i sistemi informatici della Regione
A causa di un problema tecnico con i collegamenti al server di Sicilia e-Servizi sono bloccati i pagamenti degli stipendi ai forestali palermitani. "Da mercoledì scorso i pagamenti sono sospesi perché il sistema informatico non funziona - afferma il segretario Flai Cgil Palermo Tonino Russo - Dopo un anno di lotte per assicurare il lavoro, con i "settantottisti" che stanno svolgendo solo 69 giornate, è incredibile che per un problema tecnico, che rischia tra l'altro di mettere in ginocchio la Sicilia, si riproponga il dramma dei forestali, che resteranno a Natale senza stipendi. Non solo le giornate di lavoro in meno, ma anche la beffa dei pagamenti che saltano per un disservizio alla piattaforma informatica". Nelle scorse settimane un contenzioso economico con l'ex socio privato della partecipata regionale Sicilia e-servizi, aveva provocato un lungo black-out informatico.
Se in alcune province i pagamenti sono già stati effettuati, ad aver subito lo stop totale sono i pagamenti degli 8 mila forestali palermitani, impegnati nelle 78, 101 e 151 giornate di lavoro. "Ci sono alcuni forestali che devono ricevere solo la mensilità di novembre e tanti altri che aspettano settembre, ottobre e novembre - aggiunge Tonino Russo - chiediamo all'assessore
al Bilancio e al presidente della Regione di intervenire per risolvere la situazione con Sicilia e-Servizi in modo da sbloccare i pagamenti degli stipendi e autorizzare il versamento delle mensilità fino al 31 dicembre. Facciano in modo da evitare che i lavoratori trascorrano le feste di fine anno senza soldi pur avendo lavorato". Nel tardo pomeriggio il governatore ha affermato che il problema è stato risolto e i pagamenti sono ripresi con regolarità.
22 Dicembre 2015
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.