20 luglio 2015

PALAZZOLO A. – SODDISFATTA VALLE DEGLI IBLEI PER SOSPENSIONE CHIUSURA DEI CENTRI PER L’IMPIEGO E RIAVVIO LAVORO FORESTALI


Palazzolo A. – Soddisfatta Valle degli Iblei per sospensione chiusura dei Centri per l’impiego e riavvio lavoro forestali




Palazzolo-Vista-PiazzaSospensione chiusura Centri per l’impiego nei Comuni dell’Unione Valle degli Iblei.
 
(CS) Palazzolo Acreide, 19 luglio 2015 – Sospesa la chiusura dei Centri per l’impiego. Il provvedimento che avrebbe interessato 16 Comuni della Provincia di Siracusa e ben 6 su 7 dei Comuni dell’Unione, è stato sospeso. “Il problema non è stato ancora del tutto risolto – a dichiarato il Presidente dell’Unione, Dott. Alessandro Caiazzo – ma certamente anche la sospensione della chiusura dei centri in questo momento è un  importante risultato.” “Stiamo lavorando – ha detto ancora il Presidente Caiazzo – per ottenere una organizzazione del servizio che non crei ulteriori disagi a categorie di popolazione (giovani e precari) che vivono già per altri versi situazioni di difficoltà.” A giorni nuovi incontri con la deputazione regionale della provincia di Siracusa e con le organizzazioni Sindacali di Categoria per individuare soluzioni alternative e realmente percorribili.

Riparte il servizio dei lavoratori forestali nei Comuni dell’Unione Valle Iblei.


(CS)Palazzolo Acreide, 19 luglio 2015  -Un sostegno ai lavoratori forestali da parte dei rappresentanti delle amministrazioni dei Comuni dell’Unione “Valle degli Iblei” che va a buon fine. “Dopo numerosi incontri tra gli Amministratori dell’Unione e dei Comuni che ne fanno parte con i Dirigenti regionali finalmente è arrivata la rassicurante notizia da parte del funzionario dell’Azienda Foreste Demaniali di Siracusa, Dott. Caruso, che da lunedì 20 luglio tutti i lavoratori riprenderanno regolarmente il loro servizio.” Così il Presidente dell’Unione Dott. Alessandro Caiazzo ha annunciato l’esito positivo di una serie di concertazioni che da mesi si sono susseguite e che hanno portato alla migliore delle soluzioni possibili. Lo scorso mese di febbraio la stessa Unione dei Comuni – con l’allora Presidente Dott. Carbè – si era fatta promotrice di un’assemblea aperta in occasione della quale alla presenza degli Amministratori dell’Unione, delle sigle sindacali e dei lavoratori si era affrontata una tematica che, a livello regionale, rischiava di assumere toni e proporzioni preoccupanti. “Siamo ovviamente soddisfatti per il risultato ottenuto – ha concluso  Caiazzo – e abbiamo avuto ancora una volta possibilità di dimostrare che il confronto tra le parti produce sempre contenuti propositivi e risolutivi per tutte le questioni, anche le più delicate; tuttavia bisognerà proseguire nella strada della concertazione al fine di tutelare tutti i lavoratori del comparto e conseguentemente scongiurare tensioni sociali legate sempre all’ incertezza del futuro lavorativo”. 


19 Luglio 2015
 Quotidiano LaNota7.it








 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.