09 luglio 2015

MAB SICILIA: COLLEGHI FORESTALI ANCORA RITARDI E MANCANZA DI RISPOSTE DAL GOVERNO SICILIANO. ENNESIMO RINVIO DEI LAVORI D'AULA



Colleghi Forestali, ancora ritardi e mancanza di risposte dal Governo Siciliano

ENNESIMO RINVIO DEI LAVORI D'AULA DELL'ASSEMBLEA REGIONALE A GIOVEDI' 09 LUGLIO ORE 10,00




Siamo in pieno periodo estivo ed è gravissima la situazione in cui si trovano a operare il Corpo Forestale Della Regione Sicilia e gli operai del servizio antincendio boschivo, ancora continui ritardi da parte di chi ci governa. Le emergenze stanno diventando troppe, mancanza di personale e di fondi per acquistare il carburante e per la manutenzione dei mezzi, necessità dei distaccamenti di spostare unità operative in altre aree lasciando scoperte molte zone, sulle torrette di avvistamento manca personale, mentre il nostro ambiente brucia sotto gli occhi di tutti. Fattori che stanno abbassando il livello di operatività di chi gestisce e degli operai forestali. La SITUAZIONE si sta aggravando di anno in anno.
In alcuni casi il soccorso è affidato ad una squadra di soli tre operai forestali addetti allo spegnimento incendi ed è chiaro che così non si può lavorare. «Il dato che deve fare riflettere è che il distaccamento forestale non può intervenire repentinamente perché il raggio d'azione diventa molto ampio, la disorganizzazione del servizio si avverte anche nei Comuni.
Noi del MAB Sicilia stiamo monitorando giornalmente tutte le decisioni che il governo siciliano sta prendendo, inoltre al più presto chiederemo un incontro con la stampa perché l'opinione pubblica sappia in quali condizioni operano gli operai forestali e il Corpo Forestale della Regione Sicilia, perché non imputino alle unità forestali siciliane le inefficienze dell’attività di prevenzione controllo e spegnimento incendi.
Palermo, li 08 luglio 2015
Presidente MAB Sicilia
Salvatore Ferrara













Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.