09 luglio 2015

CATANIA. CALDO: PRIMI ROGHI FIAMME A LIBRINO. CON LE ALTE TEMPERATURE AUMENTA IL RISCHIO INCENDI



INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO
 

Caldo: primi roghi Fiamme a Librino


di Federica Campilongo 
Con le alte temperature aumenta il rischio incendi


caldo incendi, emergenza incendi catania, intervento dei vigili del fuoco, Cronaca


CATANIA - È divampato questa mattina attorno alle ore 9.30 un rogo di media entità che ha bruciato sperpaglie e immondizia in viale Moncada a Librino. Le fiamme sono state domate soltanto da pochi minuti; sul posto una squadra da intervento e due autobotti hanno evitato che l'incendio si espandesse come spesso avvenuto proprio nel popoloso rione. 
Le squadre in campo sul rogo di questa mattina subito dopo sono state chiamate ad intervenire per domare un altro incendio divampato a Scordia. Come ogni stagione calda, quando la colonnina di mercurio comincia a salire le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Catania stanno in allerta, negli scorsi giorni vari episodi hanno richiesto l'intervento degli uomini del 115.
Le previsioni di questo fine settimana non preannunciano abbassamenti di temperatura. Un generale aumento, sia di giorno che di notte, sarà percepito a partire dalla giornata di oggi, con picchi di 33-35 gradi, con valori percepiti anche prossimi ai 40 gradi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

 


09 Luglio 2015
http://catania.livesicilia.it/2015/07/09/caldo-primi-roghi-fiamme-a-librino_346534/











Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.