DA ROTTAMARE SONO ALCUNI RENZIANI
Baraonda politica alla Regione
Crocetta convoca vertice di maggioranza
Piano urgente delle Riforme, piano di solidarietà sociale e solo alla fine dell’ordine del giorno, coesione politica. Dopo una giornata di attacchi il Presidente della regione si decide a convocare un vertice di maggioranza ma non subito. L’incontro, riservato a capigruppo e segretari dei partiti di maggioranza si terrà martedì prossimo nel pomeriggio.
Un segnale preciso e molteplice quello inviato agli alleati. Da una parte la presa di coscienza dell’esistenza di un problema che deve essere affrontato e risolto ma non prima di aver fatto sbollire. Per tutto il fine settimana, gli animi surriscaldati. Dall’altra parte un messaggio preciso che viene dall’ordine del giorno: ci sono riforme ed emergenze sociali da trattare quindi non me ne vado, solo dopo potremo parlare di coesione politica ovvero di come dovete stare dentro questa maggioranza.
E, infine, un messaggio che viene dal ritardatario Crocetta e suona come una limitazione degli spazi di critica e manovra. Il vertice si svolgerà dalle 13 alle 17, insomma avete 4 ore e poi si torna a lavorare
Ma proprio mentre convocava il vertice di maggioranza Crocetta lanciava i suoi ulteriori strali a mezzo stampa intervenendo a “La zanzara” di Radio24 “Dimissioni? E perche’? Io sono il vero rottamatore in Sicilia – ha ribadito non accennando nemmeno un passo indietro rispetto alle parole che hanno fatto esplodere la nuova possibile crisi -. Se me ne vado tornano i vecchi centri di potere siciliani”.
“In Sicilia – ha detto - da rottamare sono alcuni renziani. Non sono un notabile della politica ma ho un voto d’opinione. Sono l’unico governatore di centrosinistra dal ’46 in Sicilia, il Pd dovrebbe andare a Lourdes per ringraziare la Madonna e accendermi un cero invece non fanno altro che attaccarmi. Non basta essere renziani per vincere come pensano a Roma – dice Crocetta – e senza di me in Sicilia vinceva Grillo”.
18 Giugno 2015
Nota
La riforma dei forestali è già iniziata, congratulazioni a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.