Incendi a Palermo e in provincia, caos in viale Regione Siciliana e in autostrada - Video
di
Ignazio Marchese, Marco Gullà
PALERMO. Con lo scirocco arrivano anche i primi incendi. Un rogo si è sviluppato in questi minuti a Villaciambra, intorno a Palermo, nella zona di Altofonte. Andate in fumo sterpaglie e vegetazione. Le fiamme, che si sono sviluppate nei pressi di alcune abitazioni, sono alimentate dal vento caldo che in queste ore soffia su Palermo.
Vigili del fuoco in azione per spegnere una decina di incendi appiccati da incendiari e alimentati dal vento di scirocco tra il capoluogo e la provincia. Le fiamme molto alte sono divampate in Via Valle del Fico ad Altofonte. Qui sono intervenuti anche i canadair. Roghi anche in via Luigi Einaudi dove è andato danneggiato un capannone abbandonato, dentro l'ospedale psichiatrico in via La Loggia, a San Martino delle Scale a Trappeto. Decine le squadre impegnate per cercare di evitare che le fiamme raggiungessero le abitazioni.
L’Anas comunica che il traffico è provvisoriamente bloccato a causa di un incendio al km 2 dell’autostrada A19 “Diramazione per via Giafar” in direzione Palermo, nel territorio comunale di Palermo. L’incendio, le cui cause sono ancora da accertare, si è originato all’interno di uno spartitraffico. Sul posto sono presenti le squadre di pronto intervento Anas e dei Vigili del Fuoco per le operazioni di spegnimento e per ripristinare la regolare circolazione nel più breve tempo possibile.
15 Maggio 2015
Notizia correlata:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.