Cesarò (Me)
Disagi per i lavori forestali: lettera alla Regione
Giuseppe Leanza
08 Maggio 2015
Nota
I lavoratori forestali vengono, di norma utilizzati nell'ambito di 20 chilometri tra andata e ritorno. Nei casi in cui sia necessario utilizzarli oltre tale distanza gli uffici provinciali devono chiedere autorizzazione al dipartimento regionale competente ed i rimborsi relativi possono essere oggetto di contrattazione specifica, avendo come base il costo effettivo del carburante.
N.B. La suddetta legge deve essere ancora pubblicata nella Gazzetta Ufficiale
Dopo l'approvazione definitiva della legge di stabilità regionale da parte dell'assemblea Regionale siciliana bisognerebbe dare mandato ai legali affinché vengano individuati i più idonei strumenti per la tutela dei lavoratori del settore. In particolare l'art. 49 comma 1 e 4 bis (chilometraggio e riduzione annualmente del 20% degli Aib) della legge rappresentano un grave attacco ai diritti dei lavoratori. Con lo strumento della Clas action si risparmierebbe pure. Valutiamolo bene...
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.