15 aprile 2015

PALERMO 10 APRILE 2015. LE PROPOSTE DEL SINDACATO PER LE RIFORME DEI SETTORI E DEGLI ENTI AGRICOLI NELLA REGONE SICILIANA. IL BLOG FA UNA SUA ANALISI



Palermo 10 aprile 2015. Le proposte del Sindacato per le riforme dei Settori e degli Enti Agricoli nella Regone Siciliana.

Forestale.
E.S.A.
Consorzi di Bonifica.
A.R.A.S.



L'analisi
Dalla politica fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!
Abbiamo sentito discorsi da campagna elettorale, forse ci da quello che ci spetta per legge e questa sarebbe rivoluzione o boccheggiare come ogni anno? La politica ancora una volta ha deluso, quando dico politica dico tutta, centrodestra e centro sinistra, noi non lo dimentichiamo che l'attuale minoranza (togliendo un paio di partiti) ha governato per tantissimi anni sia a Roma che a Palermo.   Noi vogliamo un lavoro più duraturo che ci rende più dignitosi. Carissimi Onorevoli e Assessori, i forestali, come avete detto voi, ma lo abbiamo detto tantissime volte noi, sono una grandissima risorsa e non un problema.
Tante volte abbiamo toccato il cielo con un dito, cito quelli più importanti che "inguaiano" tutte le coalizioni, vengo e mi spiego.

1) Accordo del 30 novembre 2005. Il personale, che a regime, entro il 2008, subiva da un lato un incremento e dall’altro la stabilizzazione.
In particolare si dovevano incrementare fino a 3.820 i lavoratori a tempo indeterminato che assorbivano i “151isti”.
Si dovevavo incrementare fino a 12.720 unità gli operai a tempo determinato, con garanzie minime di 151 giornate lavorative a fini previdenziali, che assorbivano tutti i lavoratori 101nisti. Era previsto infine, ad esaurimento, che tutti i lavoratori che sono stati occupati dall’Amministrazione forestale per un congruo numero di turni di “51 giornate” effettueranno, a partire dal prossimo anno, turni di 78 giornate lavorative ai fini previdenziali e fruiranno del turn over direttamente nel contingente di “151 giorni”. Questo bellissimo accordo veniva migliorato e approvato dalla Giunta il 31 gennaio 2006, poi la delibera passa all'Ars per il voto finale e viene partorito la 14/06, si ottiene solamente il passaggio da 51 a 78 giorni e gli altri rimangono a guardare. Governava il centro destra!


2) Accordo del 14 maggio 2009. Il personale a regime, entro il 2011 doveva vedersi aumentare le proprie giornate lavorative, da 78 a 101, da 101 a 151, da 151 a 180. Siamo in piena campagna elettorale, infatti il 6 giugno si votava per le europee. Governava Raffaele Lombardo con i voti del PD.


3) L'attuale Governo si è impeganto a riformare il comparto forestale.
Siamo spiazzati perchè non esiste nessuna bozza governativa, anzi assistiamo ad un vero e proprio smantellamento che blocca il turn-over. E mi fermo quì.
Adesso al partito democratico non chiediamo la luna, ma quanto promesso da almeno 10 anni Si prega di cliccare e leggere.


Il 10 aprile 2015 gli intervenuti presenti al Convegno dei Confederali, hanno apprezzato la proposta del Sindacato ma non si sono sbilanciati più di tanto, ANZI VENGONO CONFERMATI I TAGLI! Però si impegnano a non fare macelleria sociale. No, carissimo Governo e carissimi Onorevoli, ai forestali dovete dare certezze e dignità. Due soli contingenti: Oti e 151nisti, questo chiediamo almeno!
Basta con le chiacchiere, con gli accordi e con i protocolli d'intesa, sono solamente carta straccia! 
 



















Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.