22 aprile 2015

IL PARCO LO RIPULISCE COL TRATTORE IL VICESINDACO. COSÌ COME LA FORESTALE CHE CI HA DONATO MOLTE PIANTE MESSE A DIMORA. RISPETTO A CINQUE ANNI FA DOVE QUA PASCOLAVANO PECORE, ADESSO ABBIAMO LE PANCHINE E LE PIANTE DELLA FORESTALE



Mussomeli

Il parco lo ripulisce col trattore il vicesindaco





Il Vicesindaco Dario Ferreri con Dorio Scaduto


Mussomeli. Più che le parole, da sempre sono le azioni che contano. E da anni nel parco urbano «Salvatore Genco» si registrano azioni degne di nota. Ancora una volta infatti, il vicesindaco Sebastiano Sorce nonostante sia giunto ormai alla fine del proprio mandato, non ha voluto venire meno ad un impegno ormai consolidatosi in questi cinque anni. E così domenica mattina ha provveduto ad arare da sé il parco urbano.
Il mezzo agricolo, un trattore, come sempre è stato messo a disposizione dal vigile urbano Dorio Scaduto.
Quindi sia il vicesindaco che Dario Ferreri (gestore di un adiacente chioschetto e affidatario del parco), si sono messi alla guida del trattore, liberando il parco dalle erbacce infestanti che continuavano a soffocare le piante messe e dimora e gli alberi ancora giovani.
«Anche oggi - ha detto il vicesindaco - siamo qua a fare volontariato per il nostro paese. Stiamo provvedendo ad effettuare l'erpicatura e la scerbatura perché adesso, col risveglio delle piante, le infestanti crescono a vista d'occhio. Da qui quindi il nostro annuale appuntamento con questo impegno che continuiamo ad onorare. A giorni revocheremo anche l'ordinanza di chiusura del parco urbano, ordinanza emessa a seguito della bomba d'acqua che devastò il percorso vita. Infatti abbiamo in buona parte sistemato i problemi esistenti ed adesso il parco urbano è di nuovo perfettamente fruibile, tranne un paio di passaggi ancora in fase di sistemazione. Devo dire che grazie allo stimolo che viene da Dario Ferreri ed anche da Pasquale De Cicco che si occupano del parco urbano e raccolgono l'inciviltà dei nostri compaesani, ovvero i rifiuti, questo luogo oggi è un vero parco. Il tutto fatto grazie anche ad altri volontari che hanno messo a disposizione messi e giornate lavorative. Così come la forestale che ci ha donato molte piante messe a dimora. Rispetto a cinque anni fa dove qua pascolavano pecore, adesso abbiamo le panchine e le piante della forestale, il parco giochi donato da Photovalley, il pannello artistico donato dal maestro Pino Petruzzella, il campo di calcetto da noi realizzato a norma, il parco gioco per i bimbi più piccoli donato da Mediolanum, il percorso vita da noi realizzato. Insomma ritengo che questo parco urbano sia tra le opere migliori realizzati da quest'amministrazione e spero proprio che il nuovo assessore, chiunque esso sia, continui in quest'opera di valorizzazione del nostro verde pubblico. Sulla stessa scia le dichiarazioni di Dario Ferreri che rimarca come ormai da anni il parco urbano sia frequentato da adulti e da bambini, ad ogni ora del giorno.


21 Aprile 2015










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.